SERIE C SILVER: ARRIVA LA PRIMA VITTORIA PER L’UNIONE
(fonte immagine: US Livorno Basket/Alessandro Solimani)
L’Unione trova i primi due punti di questa nuova stagione dopo tre sconfitte consecutive
Il Brusa Us Livorno batte il Vela Viareggio 68-59 ed ottiene il primo successo nel campionato C Silver. Una partita condotta con autorità per larghissimi tratti, con qualche pausa nella seconda parte, che ha consentito agli ospiti di tornare minacciosamente sotto.
Ma nella fase finale, Spinelli e compagni hanno trovato le giuste giocate per chiudere definitivamente i conti. Un passo avanti rispetto alle precedenti prestazioni, che potrebbe significare un passaggio importante per la stagione amaranto.
Le parole di coach Tonarini
“È arrivata la prima vittoria nonostante ci siano ancora molte cose su cui lavorare. Abbiamo visto un netto miglioramento rispetto alle precedenti partite: bene l’atteggiamento, abbiamo tenuto un aggressività difensiva molto più alta, non costante, ma di maggiore livello. In attacco siamo riusciti a far girare bene la palla, abbiamo cominciato a capire che se sacrifichiamo un tiro per un passaggio ad un compagno, riusciamo ad ottenere un tiro migliore: la cosa che ci serve di più in tutto in questo campionato. Sono contento, nonostante le assenze di Ghezzani e Armillei, che ci avrebbero dato un aiuto in più. Contento dei ragazzi e della faccia che hanno messo. Speriamo di continuare così, fino al termine della stagione”.
Il tabellino della partita
Artioli 2, Del Monte 21, Fiore 11, Locci, Lulli 8, Mealli 8, Pantosti 7, Spinelli 11, Vivone, Zaccagna.
FONTE: US LIVORNO BASKET