SERIE C GOLD: PIELLE vs CHIUSI 70-64, TABELLINO E COMMENTO ALLA PARTITA
PIELLE LIVORNO vs San Giobbe Chiusi 70-64 (1°: 17-13; 2°: 36-34; 3°: 47-50)
PIELLE LIVORNO: SCHIANO, CREATI 3, DI SACCO 4, BURGALASSI 14, MAGNI 10, BARONCELLI 6, BONACCORSI 12, STOLFI 9, FANTONI 3, DELL’AGNELLO 9. N.E.: NANNIPIERI E PORTA VIVES. ALL.: DA PRATO
LA PARTITA
Come nella favole. Come sui libri della storia piellina. Come lo zio Claudio, Matteo Bonaccorsi ha siglato il big match della 13° giornata del campionato di Serie C Gold realizzando la più classica tripla “ignorante” alla Gianluca Basile e spingendo a -5 l’Umana San Giobbe Chiusi a 24 secondo dall’ultima sirena.
Un gioiello di famiglia, il nipote Matteo, che sognava di girarsi verso la Curva Sud dal 21 agosto e che, domenica sera, ha messo il timbro sulla partita in compagnia del capitano, Francesco Burgalassi, altro nipote d’arte.
Una vittoria fatta di cuore, aggressività e concentrazione applicata sull’intero arco dei 40 minuti, con l’ennesima prova corale spalmata fra tutti e 10 i componenti del roste (9 dei quali a referto con punti).
Altri due episodi? La tripla del sorpasso (61-59) di Filippo Creati (terzo nipote d’arte, e meraviglioso anche nella metà campo difensiva) ed il jump di Filippo Di Sacco del 66-62.
Senza dimenticare la scelta di coach Da Prato di giocarsi un finale punto a punto, al cospetto della favorita del girone, con 3 elementi Under sul parquet. Ma è stato bello così.
Di fronte ad un PalaMacchia che si è confermato un fattore e dinanzi ad una squadra che ad oggi è riuscita ad avere la meglio sulle prima due della classe.
Adesso, però, guai ad abbassare la guardia. Domenica 2 c’è la difficilissima trasferta di Agliana. L’obiettivo? Chiudere nel meglio dei modi il 2019.
Fonte: Pielle Livorno