SERIE C GOLD: LA PRESENTAZIONE DI DON BOSCO vs LA SPEZIA
DON BOSCO | vs | La Spezia | dom 22/12 h 18.00 PalaMacchia |
La prima squadra della Pallacanestro Don Bosco, fresca di accordo con Toscana Food come main sponsor, vuol festeggiare il Natale regalando ai propri tifosi una bella vittoria. L’occasione è propizia, al “PalaMacchia” arriva un’altra squadra impelagata nelle zone basse della graduatoria, Spezia.
La matricola ligure infatti vanta 8 punti in graduatoria, soltanto 4 in più di quelli rossoblu. Chiaro l’obiettivo di Creati e compagni, incasellare la prima vittoria casalinga della stagione ed avvicinare i liguri. Impresa non semplice, ma comunque alla portata labronica.
Del resto anche le statistiche fanno capire che sarà un match davvero sul filo del rasoio: Don Bosco e Spezia vantano infatti la stessa percentuale nel tiro dalla lunga distanza – 29 % per entrambe – e numeri molto simili in quello da due punti: 45 % per il Don Bosco, 46 per i liguri. Ed allora diventa chiaro il piano partita dei labronici: alzare le proprie percentuali, abbassando quelle ospiti, in particolare quelle dei due “stranger” Kibildis e Suliauskas, migliori marcatori liguri rispettivamente con 21.83 e 16,75 punti di media.
IL COMMENTO DI COACH APREA
Della grande importanza dei 40’ di domenica parla coach Marco Aprea: “Quella contro Spezia è una sfida delicatissima per il futuro del nostro torneo; di fronte avremo una squadra che ci precede di quattro lunghezze, ma comunque da prendere con le molle.
Vanta giocatori di peso ed alcuni elementi di grande esperienza; da tenere d’occhio, in modo particolare, i due stranieri Kibildis e Suliauskas, hanno davvero tanti punti nelle mani.
Per portare a casa la vittoria dovremo ripetere quanto fatto nelle due partite precedenti, con la Pielle e la Virtus Siena, ma per gli interi 40’: difendere forte e gettare sul campo grande intensità, soprattutto quando la partita si sposta sui binari dell’agonismo.
Quella contro i liguri deve essere la partita della svolta: serve tanta intensità ed altrettanto agonismo, l’ho predicato ai miei ragazzi per tutta la settimana.
Così facendo avremo ottime probabilità di portare a casa il successo.”
Fonte: Don Bosco Livorno