SERIE C FEMMINILE: PIELLE vs SAN MINIATO 51-44

Condividi su

PIELLE LIVORNO vs Etrusca San Miniato 51-44 (1°: 14-19; 2°: 23-28; 3°: 40-35)

PIELLE LIVORNO: ZORZI 5, TOTI 2, ANTONELLI 6, CASTIGLIONE V. 14, CASTIGLIONE M., FILONI 9, BARSOTTI, BURGALASSI 4, CECCONI 11, RAPISARDA, HARMOUCHI. ALL.: VAIANI

Prove di fuga per Pielle Livorno, capolista del campionato di Serie C femminile con 5 vittorie nelle prime 5 uscite: le ragazze di coach Elena Vaiani si sono infatti sbarazzate anche dell’Etrusca San Miniato, a detta di tutti la principale candidata al salto di categoria che, tuttavia, in questo primissimo scorcio di stagione sta faticando e non poco.

Il commento di coach Vaian

“Partita ottima, vinta in difesa ma dobbiamo migliorare l’approccio alla partita che, pure stavolta, è stato a ritmo blando; poi, una volta prese le misure, le ragazze sono riuscite a rintuzzare lo svantaggio e a prendere in mano la situazione. Bene l’attacco, che a parte qualche passaggio a vuoto si è sempre adeguato ai continui cambi di difesa di San Miniato”.

Adesso, però, guai adagiarsi sugli allori, anche e soprattutto sull’esperienza vissuta un anno fa, quando la Pielle dominò la regular season e la fase ad orologio, salvo poi vedersi sfuggire la promozione in finale playoffs.

Sabato la trasferta di San Giovanni Valdarno rappresenta un’ulteriore esame di maturità.

Fonte: Pielle Livorno