SERIE A2 FEMMINILE: LA PRESENTAZIONE DI LA SPEZIA vs JOLLY LIVORNO
Credit Agricole Spezia | vs | JOLLY LIVORNO | dom 22/12 h 18.00 |
Dopo la delusione assoluta, partita nella gara interna contro Umbertide (sfuggita di mano, proprio quando la vittoria sembrava cosa fatta), il Jolly Acli Basket Livorno torna a viaggiare, cercando quelle energie nervose necessarie per tentare il blitz esterno.
La partita (domenica ore 18.00, a La Spezia), non è delle più agevoli: l’avversaria infatti, la Cestistica Spezzina, sta disputando un campionato eccellente, mantenendo in toto le promesse della vigilia.
Pensare di andare a far punti sul terreno ligure, appare dunque un’impresa utopistica, ma questo girone sud, propone sorprese con cadenza settimanale, e quindi la squadra di Pistolesi, pure partendo senza i favori del pronostico, pur parendo senza i favori del pronostico, intende giocarsi fino in fondo le proprie carte.
Tra le singole, si registra qualche acciacco, ma nonostante tutto il morale è buono, e le ragazze sono sempre più convinte dei mezzi a disposizione.
L’arrivo di Giulia Vanin, che si sta inserendo alla perfezione nel gruppo, pare aver donato dell’equilibrio che spesso era venuto a mancare. E la società non esclude di tornare sul mercato, per fornire il roster di un ulteriore rinforzo.
IL COMMENTO DI COACH PISTOLESI
“Per noi sarà una trasferta estremamente impegnativa e problematica. Ma al di là del valore dell’avversario, noi abbiamo bisogno di prestazioni positive per il morale e la nostra autostima.
Ci attende un periodo da affrontare con attenzione, con le feste, l’organizzazione degli allenamenti, e la sfida casalinga del 28 contro Viterbo, dal valore incommensurabile”.
Fonte: Jolly Acli Livorno