SERIE B: PRIMA DI CAMPIONATO POSTICIPA DI UN’ORA PER LA PIELLE LIVORNO
(foto by Massimo Landi)
La sfida delle triglie contro Sant’Antimo verrà giocata alle 19:00
La stagione regolare della Pielle Livorno prenderà ufficialmente il via con un leggero cambiamento di programma: la prima partita non si disputerà alle 18:00, come inizialmente previsto, ma alle ore 19:00 di domenica 29 settembre. I biancoazzurri affronteranno sul campo di casa la formazione campana di Sant’Antimo, una squadra che ha già dato filo da torcere nella scorsa regular season.
Infatti, proprio nella quarta giornata del girone d’andata della stagione precedente, Sant’Antimo riuscì a imporsi al PalaMacchia, confermandosi un avversario temibile. Sarà dunque una sfida cruciale per i livornesi, desiderosi di iniziare la nuova stagione con una vittoria e prendersi la rivincita davanti ai propri tifosi.
I precedenti della passata stagione
Guardando ai precedenti della passata stagione, la Pielle Livorno, allora guidata da coach Marco Cardani, riuscì a espugnare il campo di Sant’Antimo nel girone di ritorno, riequilibrando così il bilancio dopo la sconfitta subita al PalaMacchia nella fase di andata. Il resoconto della scorsa stagione tra le due squadre è quindi in perfetto pareggio: 1-1.
Questo rende ancora più interessante la sfida che si terrà domenica 29 settembre alle 19:00, dove entrambe le formazioni cercheranno di imporsi per partire con i due punti e il piedi giusto questa nuova stagione.
(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)