SERIE B: PENULTIMA TRASFERTA DI QUESTA STAGIONE REGOLARE PER LA LL 1947

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

Per gli amaranto impegno in casa di Legnano

Penultima trasferta di questa stagione regolare per la Libertas Livorno 1947 che scenderà in campo in casa del Legnano Knights in un match che si preannuncia tosto con un avversario che all’andata ha data del filo da torcere agli amaranto.

La Libertas si presenta all’appuntamento proveniente da due trasferte in terra campana, Caserta e il recupero di Sant’Antimo, che sono stati impegnativi soprattutto il recupero, dove la vittoria è arrivata dopo un tempo supplementare. Quindi, Legnano sarà fisicamente più fresca.

La partita dell’andata

Il match del girone d’andata fu tiratissimo con un finale vietato ai malati di cuore dove i ragazzi di coach Andreazza ebbero la meglio sui lombardi con il punteggio finale di 67-66.

Come si presentano le due formazioni alla partita

Qui Legnano. Marino e compagni si presentano alla partita provenienti dalla sconfitta sul capo dell’Herons Montecatini per 67-62 e con un bilancio davanti a propri tifosi di 9 vittorie e 7 sconfitte. Nell’ultima giornata casalinga, giocata lo scorso 30 marzo, Legnano ha sconfitta la Juve Caserta con il punteggio finale di 105-100 mentre l’ultima sconfitta davanti ai propri tifosi risale sempre al mese di marzo, il 13, contro Avellino con il risultato di 79-77. In classifica la squadra allenata da Paolo Piazza si trova in ottava posizione con 32 punti ed un bilancio di 16 partite vinte e 16 perse.

Qui Libertas. Per gli amaranto si tratta della terza trasferta consecutiva, compreso il recupero di campionato di Sant’Antimo. In entrambe le trasferte prima di questa di Legnano i labronici hanno conquistato i due punti in palio e provengono dalla vittoria, appunto, nel recupero in terra campana di martedì 9 aprile sul campo di Sant’Antimo dopo un tempo supplementare. In trasferta il bilancio è di 11 vittorie e 5 sconfitti con l’ultima partita persa che è datata 27 marzo in casa della Bakery Piacenza per 78-72. In stagione le vittorie conquistate sono 25 contro 7 sconfitte. In classifica i punti sono 50 e la posizione occupata è la seconda.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 14 aprile alle ore 18.00 al PalaBorsani e verrà trasmessa, come consuetudine, sulla piattaforma della Lega LNP Pass.