SERIE B: LA PIELLE OSPITERA’ LA LUISS ROMA NEL TURNO INFRASETTIMANALE

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)

Scontro tra pari in classifica al PalaMacchia

Impegno infrasettimanale di grande interesse per la Pielle Livorno, che al PalaMacchia ospiterà la Luiss Roma in una sfida tra due squadre appaiate in classifica. Entrambe le formazioni, infatti, si presentano al match con 26 punti frutto di 13 vittorie e 7 sconfitte, rendendo questa partita un vero e proprio scontro diretto per consolidare le proprie ambizioni stagionali.

Il momento della Pielle Livorno

La formazione biancoazzurra guidata da coach Federico Campanella arriva all’incontro in un buon momento di forma. Nelle ultime cinque partite, la Pielle ha raccolto quattro vittorie e una sola sconfitta. In casa, il bilancio è ancora più positivo: otto vittorie e soltanto due sconfitte. L’ultimo trionfo casalingo risale a prima dell’Epifania, quando la Pielle ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista Roseto con un combattuto 77-74. L’ultima battuta d’arresto tra le mura amiche, invece, è datata 3 novembre, quando la Virtus Roma si impose nettamente per 40-82.

La situazione della Luiss Roma

Anche la Luiss Roma arriva a Livorno con un rendimento altalenante negli ultimi cinque incontri, totalizzando tre vittorie e due sconfitte. Il percorso esterno della squadra capitolina è positivo, con sei vittorie e quattro sconfitte lontano dal campo amico. L’ultima trasferta ha visto la Luiss imporsi a Piombino per 63-79, dimostrando solidità anche fuori casa. Tuttavia, la loro ultima sconfitta esterna risale al 15 dicembre, quando sono stati superati da Fabriano per 70-64, un campo ostico anche per la Pielle che vi ha perso recentemente.

Un match da seguire

La sfida tra Pielle Livorno e Luiss Roma si preannuncia sicuramente combattuta. Entrambe le squadre cercano punti pesanti per il proseguo della stagione e vantano numeri simili sia in casa che in trasferta. La Pielle proverà a sfruttare il calore del PalaMacchia per ottenere un’altra vittoria, mentre la Luiss vorrà confermare la propria solidità in trasferta. Sarà una partita da vivere con molta attenzione dai primi secondi.

Dove e come vedere la partita

La partita verrà giocata domani, mercoledì 15 gennaio, alle ore 21:00 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega, LNP Pass.