SERIE B: LA PIELLE OSPITE DEL GEMA MONTECATINI
(foto di Massimo Landi)
Biancoazzurri di scena al PalaTerme
Difficile impegno per la Pielle Livorno al PalaTerme di Montecatini ospite del Gema in un match al vertice della classifica che si preannuncia molto caldo.
I precedenti della passata stagione
La scorsa stagione Gema e Pielle si affrontarono alla prima giornata con le triglie che espugnarono il campo termale con il punteggio finale di 84-67 e bissarono il successo nel girone di ritorno vincendo con il risultato di 66-49.
Come si presentano le due squadre alla partita
Qui Gema Montecatini. Partendo dai termali, il Gema proviene dal blitz in quel di Piombino per 96-88. Un successo che ha seguito la due vittorie consecutive conquistate sul campo di Caserta e in casa contro Piacenza. Al PalaTerme i rossoblu hanno subito 1 sola sconfitta e conquistato 4 vittorie. L’unica sconfitta del coach labronici Marco Del Re l’ha subita contro la Libertas Livorno 1947 il 1° novembre (7° giornata) per 80-74. In stagione il bilancio è di 7 vittorie, 3 sconfitte, 14 punti e la quarta posizione in graduatoria.
Qui Pielle. I ragazzi di coach Marco Cardani arrivano sul campo di Montecatini provenienti dall’amara sconfitta casalinga contro Omegna per 76-74. Una sconfitta che è arrivata dopo cinque successi consecutivi. Lontano dal proprio pubblico il bilancio è ultrapositivo con 4 vittorie e 1 sola partita persa, a sorpresa, alla prima giornata in casa di Rieti. l bilancio stagionale è identico a quello di Montecatini ovvero 7 vittorie, 3 sconfitte, 14 punti e la terza posizione occupata in classifica.
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 26 novembre alle ore 18.00 al PalaTerme di Montecatini.