SERIE B: LA PIELLE LIVORNO TORNA IN CAMPO DOPO IL TURNO DI RIPOSO FORZATO
(foto by Massimo Landi)
(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)
Impegno lontano da casa per i biancoazzurri
Dopo un turno di stop forzato, la Pielle Livorno è pronta a tornare in campo. I biancoazzurri scenderanno in campo contro Salerno in una sfida che si preannuncia interessante. La partita dell’andata, giocata alla tredicesima giornata, ha visto l’affermazione delle triglie per 77-63. Un incontro che segna anche l’esordio sulla panchina labronica di coach Andrea Turchetto.
Salerno: la situazione della squadra campana
Come si presentano le due squadre alla partita? Iniziamo dai padroni di casa che nell’ultima sfida hanno subito una sconfitta di misura sul campo di Fabriano, per 68-66. Il bilancio nelle ultime cinque partite è di 3 vittorie e 2 sconfitte. Tuttavia, il cammino tra le mura amiche non è dei migliori: sei vittorie e nove sconfitte. L’ultima vittoria casalinga è arrivata il 10 marzo contro Rieti, con un convincente 88-55, mentre l’ultima sconfitta risale al 27 febbraio, quando i padroni di casa sono stati battuti da Sant’Antimo con il punteggio di 56-59. Con 24 punti in classifica, 12 vittorie e 19 sconfitte, i salernitani occupano la quattordicesima posizione.
Pielle Livorno: un periodo delicato ma un bilancio positivo nelle ultime 5 partite
La Pielle Livorno arriva a questa sfida dopo un turno di riposo forzato dovuto all’esclusione del Chieti dal campionato e da una sconfitta casalinga nel recupero contro Ruvo di Puglia, che ha portato all’esonero di coach Federico Campanella. Nonostante il periodo difficile, i biancoazzurri hanno un bilancio positivo nelle ultime cinque partite: tre vittorie e due sconfitte. Anche in trasferta la squadra labronia ha mostrato un buon rendimento, con 8 vittorie e 7 sconfitte. L’ultimo impegno lontano da casa ha visto una sconfitta contro la Virtus Roma, con il punteggio di 84-74, lo scorso 9 marzo. Tuttavia, la settimana precedente, la Pielle aveva conquistato una vittoria preziosa in trasferta contro San Severo, vincendo 84-86. Con un totale di 40 punti, 20 vittorie e 11 sconfitte, la Pielle Livorno occupa attualmente la sesta posizione in classifica.
La partita di Salerno si preannuncia cruciale per entrambe le squadre, con la Pielle Livorno che cercherà di mantenere il proprio slancio positivo, mentre Salerno punterà a far rispettare il fattore campo. Il ritorno sul parquet dei biancoazzurri sarà anche l’occasione per vedere all’opera il nuovo coach Andrea Turchetto, pronto a guidare la squadra verso nuove sfide.
Dove e come vedere la partita
La partita verrà giocata domenica 30 marzo alle ore 18:00 al Palasport “Carmine Longo” – Capriglia di Pellezzano e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega, LNP Pass.