SERIE B: LA PIELLE IN CAMPO A PISTOIA
(foto by Massimo Landi)
(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)
Per i biancoazzurri derby in casa del Gema Montecatini
Dopo la convincente vittoria casalinga contro il Basket Salerno, la formazione della Pielle Livorno è pronta a scendere in campo per affrontare, domenica, il Gema Montecatini in trasferta. Si tratta della seconda sfida stagionale per i biancoazzurri contro una squadra di Montecatini, dopo l’incontro del 6 novembre contro l’Herons.
Ma come arrivano le due squadre a questo incontro?
Gema Montecatini: un team in forma
Il Gema Montecatini, squadra di casa, si presenta alla partita con un buon stato di forma. I rossoblu sono attualmente in terza posizione in classifica con 18 punti, frutto di 9 vittorie e 4 sconfitte. Nelle ultime 5 sfide, i termali hanno ottenuto 3 vittorie e subito 2 sconfitte, dimostrando un buon equilibrio nelle prestazioni recenti. Al PalaCarrara (campo di gioco termale per questa stagione), il team allenato da Marco Del Re ha un bilancio di 5 vittorie e 2 sconfitte, rendendo il loro campo un terreno abbastanza solido.
La Pielle Livorno: equilibrio e determinazione
Dall’altro lato, la Pielle Livorno arriva all’incontro con un bilancio di 16 punti, conquistati tramite 8 vittorie e 5 sconfitte, che le valgono la settima posizione in classifica. In trasferta, la formazione livornese ha un record in perfetta parità, con 3 vittorie e 3 sconfitte. Nelle ultime 5 sfide, i biancoazzurri hanno ottenuto 3 vittorie e 2 sconfitte, con un rendimento costante.
LA STAGIONE DELLA PIELLE LIVORNO
L’ultima vittoria in trasferta risale al 14 novembre, quando la Pielle ha sconfitto Rieti con un netto 69-80. L’ultima sconfitta, invece, è arrivata il 17 novembre sul campo della Juve Caserta, con il punteggio di 74-66.
Le prospettive per la sfida
Quella di domenica si preannuncia essere una partita molto interessante, con entrambe le squadre che cercano di consolidare la loro posizione in classifica. Il Gema Montecatini, forte del vantaggio casalingo, cercherà di sfruttare il supporto del proprio pubblico, mentre la Pielle Livorno, pur avendo dimostrato solidità in trasferta, dovrà affrontare una squadra determinata a non cedere facilmente.
Sarà una sfida tra equilibrio e determinazione, che potrebbe rivelarsi decisiva per le ambizioni di entrambe le formazioni.
Dove e come vedere la partita in tv
La partita verrà giocata domenica 1 dicembre alle ore 18:00 al PalaCarrara di Pistoia e verrà trasmessa in terra streaming sulla piattaforma della Lega Nazionale Pallacanestro LNP PASS.