SERIE B: LA PIELLE CONQUISTA LA NONA VITTORIA CONSECUTIVA

Condividi su

(Foto by Massimo Landi)

Per le triglie continua l’imbattibilità in questo girone di ritorno

Partita equilibrata quella tra Pielle e Legnano nei primi minuti del primo quarto poi la formazione ospite prende un minivantaggio di 4 punti (16-12) a due minuti dalla fine del primo periodo. Un margine che rimane praticamente intatto con gli ospiti che concludono in vantaggio per 20-17 la prima parte di gara.

La Pielle con molta pazienza nel secondo periodo riesce a impattare la gara dopo due minuti (21-21). Dopo aver raggiunto il pareggio i biancoazzurri tengono saldamente la testa in avanti trascinati da un Diouf in gran spolvero che, in 20 minuti, segna 14 punti. 

All’intervallo lungo la Pielle si trova in vantaggio di dodici lunghezze (42-30).

PL vs Legnano:

Nel terzo quarto la Pielle compie un parziale di 6-0 nei primi tre minuti con gli ospiti che segnano i primi 2 punti dopo tre minuti e mezzo con Tommaso Marino. I padroni di casa però questa sera hanno il vento in poppa e in un lampo si portano a +31 (63-32) ipotecando il destino della partita.

Gli ultimi dieci minuti sono semplice routine con coach Marco Cardani che da spazio anche ai giovani in panchina. Un successo che fa allungare l’imbattibilità in questo girone di ritorno a nove vittorie di fila.

Le parole di coach Marco Cardani:
Il tabellino della partita:

PIELLE LIVORNO vs Legnano 86-58

1°: 17-20; 2°: 25-19; 3°: 23-5; 4°: 21-23

PIELLE LIVORNO: FERRARO 9, DADOMO, MANNA, CAMPORI 8, CRISTOFANI, LAGANÀ 4, LOSCHI 2, CHIARINI 9, PAGÀNI 20, RUBBINO 8, LO BIONDO 6, DIOUF 20.

Legnano: Ponziani 6, Fragonara 7, Amorelli, Raivio 7, Casini 9, Ghigo, Sipala 2, Marino 9, Sacchettini 10, Scali 8. N.E.: Planezio

Prima della partita è stata anche premiata Sara Franceschi:
Sara Franceschi premiata prima della partita (foto by Massimo Landi)
Le parole del top-scorer della partita Modou Diouf: