SERIE B: LA PIELLE ALLA RICERCA DEL TERZO SUCCESSO CONSECUTIVO
(foto by Massimo Landi)
Nel terzo turno infrasettimanale della regular season sarà Piacenza a fare visita ai biancoazzurri
Decimo impegno casalingo di questa stagione per la formazione della Pielle Livorno. A far visita alle triglie nel terzo turno infrasettimanale stagionale sarà la formazione della Bakery Piacenza.
Il precedente in campionato
Nel match giocato nel girone d’andata sul parquet del PalaBakery la squadra di coach Cardani vinse con il punteggio finale di 78-67.
Come si presentano le due squadre al match
Qui Pielle. Partiamo dai padroni di casa biancoazzurri. La Pielle proviene dalla vittoria di misura in trasferta in quel di Avellino per 66-64. Al PalaMacchia il bilancio è di 6 vittorie e 3 sconfitte. L’ultima partita persa con il fattore campo a proprio favore risale al derby del Modigliani Forum dello scorso 7 gennaio (77-80 il risultato finale) mentre l’ultima vittoria è datata 14 gennaio contro Rieti (90-73). Il bilancio totale attuale è di 14 vittorie, 5 sconfitte, 28 punti e la terza posizione occupata in classifica.
Qui Piacenza. I biancorossi si presentano all’ombra dei 4 Mori provenienti dalla vittoria casalinga contro la Virtus Cassino per 76-73. Lontano dal proprio campo Piacenza ha un bilancio di 3 vittorie e 6 sconfitte con l’ultima vittoria che risale al 26 novembre sul campo di Sant’Antimo per 85-79. Dal PalaMacchia la squadra di coach Salvemini è già passata il 6 dicembre e ha subito una sconfitta contro la Libertas con il punteggio finale di 82-75. In tutto la Bakery al momento ha conquistato 9 vittorie e subito 10 sconfitte. I punti totali sono 18 e la posizione occupata in classifica è la decima.
Dove e quando
La partita verrà giocata domani, mecoledì 24 gennaio, alle ore 21.00 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa sulla piattaforma LNP Pass.