SERIE B: LA PIELLE AFFONTERA’ VARESE AL PALAMACCHIA
(foto di Massimo Landi)
Le triglie in campo nella prima delle due partite consecutive davanti al proprio pubblico
Prima di due partite consecutive che l’Unicusano Pielle Livorno giocherà davanti al pubblico amico del PalaMacchia di via Allende. A fare visita ai ragazzi di coach Marco Cardani sarà il Campus Varese.
Un match che sulla carta si presenta facile per i labronici visto che i lombardi occupano la penultima posizione in classifica e che vedrà l’esordio del nuovo acquisto Lorenzo D’Ercole.
http://www.ilbasketlivornese.it/home/mercato-di-b-chiusura-con-il-botto-per-la-pielle-livorno/
Il match dell’andata
Nella partita giocata in Lombardia le triglie espugnano il campo di Varese con il risultato finale di 90-75 (LA PARTITA).
Come si presentano le due formazioni alla partita
Partiamo dai padroni di casa. I biancoblu provengono dalla vittoria esterna sul campo dello Junior Casale Monferrato con il punteggio finale di 83-73 (LA PARTITA). Il bilancio casalingo è di 7 vittorie e 3 sconfitte con l’ultima vittoria che risale alla partita del 19 febbraio contro Oleggio per 87-66 (LA PARTITA). In totale quest’anno il bilancio è di 17 vittorie, 4 sconfittte, 34 punti e la terza posizione occupata in classifica.
Passiamo ora alla formazione ospite. Il Campus Varese proviene dalla sconfitta in casa del Fabo Herons Montecatini per 88-62. Al PalaMacchia i ragazzi di coach Gabriele Donati sono già passati affrontando la Maurelli Libertas Livorno 1947 il 16 ottobre 2022 ed hanno subito una sconfitta per 102-90 (LA PARTITA). In trasferta la formazione ospite ha un bilancio passivo di 9 sconfitte e 1 vittoria che risale al 19 novembre 2022 sul campo del fanalino di coda di Langhe Roero per 84-75. Nel totale Varese ha 19 sconfitte, 2 vittorie, 4 punti e la quindicesima posizione occupata in classifica.
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 5 marzo alle ore 18 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.