SERIE B: LA LL 1947 OSPITE DI PIOMBINO IN UNA TRASFERTA OSTICA

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Torna il campionato dopo la pausa pasquale

Torna il campionato di Serie B di pallacanestro dopo la pausa per le festività pasquali e torna, per la Libertas Livorno 1947, con un impegno molto ostico sul campo del Basket Golfo Piombino.

La partita dell’andata

Il match giocato nella prima parte di stagione regolare al palaMacchia di via Allende finì con la vittoria amaranto per 78-70. (LA PARTITA)

Come si presentano le due squadre alla partita

Qui Piombino. La squadra di coach Damiano Cagnazzo sta passando un momento di forma eccellente con 8 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 9 partite. Sul campo di casa i gialloblu hanno un bilancio, da inizio stagione, con 10 vittorie e 3 sconfitte. L’ultima partita persa risale al 29 gennaio contro la Pielle Livorno per 74-72 (LA PARTITA). In classifica Piombino è al quarto posto con 38 punti, 19 vittorie e 7 sconfitte.

Qui Libertas. Gli amaranto, come sappiamo, sono capolisti del girone con 42 punti, 21 vittorie e 5 sconfitte e provengono dalla vittoria nella stracittadina dello scorso 5 aprile contro la Pielle Livorno. Lontano dal PalaMacchia i ragazzi di coach Marco Andrezza hanno un bilancio di 7 vittorie e 5 sconfitte.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 16 aprile alle ore 18.00 al Palatenda di Piombino e verrà trasmessa sulla piattaforma LNP Pass.