SERIE B: LA LL 1947 IN CERCA DELL’OTTAVO SUCCESSO CONSECUTIVO
(foto by Massimo Landi)
Gli amaranto ospiteranno la Bakery Piacenza
La Libertas Livorno 1947 affronterà la tredicesima giornata di stagione regolare, il secondo turno infrasettimanale del campionato, sul campo amico del PalaMacchia di via Allende ospitando la Bakery Piacenza.
Gli amaranto contro gli emiliani andranno alla ricerca dell’ottavo successo consecutivo.
I precedenti tra le due formazioni
I confronti tra le due squadre sono numerosi ed anche importanti. Libertas e Piacenza si sono affrontate tre anni fa nelle finali playoffs per la promozione in Serie A2 in una serie al meglio delle cinque partite dove gli emiliani, allenati allora dal coach livornese Federico Campanella, conquistarono il salto di categoria all’ultima gara (CLICCATE QUI PER VEDERE LA SERIE). Nella stessa stagione i due club si sono affrontati nella semifinale di Coppa Italia, a Cervia, il 3 aprile 2021 ed anche qui la vittoria andò alla Bakery per 72-67.
Come si presentano la due squadre al match
Qui Libertas. Gli amaranto sono in splendida forma visto che vengono da sette successi consecutivi. L’ultima sconfitta dei ragazzi di coach Marco Andreazza davanti ai propri tifosi risale al 22 ottobre contro Crema (87-81 il risultato finale per i lombardi). Da quel giorni i successi consecutivi sono stati tre. In classifica la Libertas si trova in seconda posizione con 18 punti ed un bilancio di 9 vittorie e 3 sconfitte.
Qui Piacenza. La Bakery si presenta al palasport di via Allende proveniente dalla schiacciante vittoria casalinga contro Salerno per 85-63. Il bilancio stagionale tra vittorie e sconfitte è in perfetta parità con 6 partite vinte e 6 partite perse. In trasferta Piacenza ha un bilancio di 3 vittorie e 3 sconfitte con l’ultima vittoria che risale a due giornate fa, il 19 novembre, in casa di Sant’Antimo per 85-79 e l’ultima sconfitta al 12 novembre, al PalaTerme di Montecatini contro il Gema, con il risultato finale di 66-62.
Dove e quando
La partita verrà giocata domani, mercoledì 6 dicembre, alle ore 20.45 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.