SERIE B: LA LL 1947, CON IL PRIMATO IN TASCA, FARA’ VISITA AL SANGIORGESE BASKET
(foto di Massimo Landi)
Gli amaranto chiudono la stagione regolare lontano da casa
Ultima giornata di stagione regolare nel campionato di pallacanestro di Serie B. La formazione della Maurelli Libertas Livorno 1947, con il primo posto già nel “sacco”, scenderà in campo questa domenica lontano dal PalaMacchia in casa del LTC Group Sangiorgese Basket.
Una partita che i ragazzi di coach Marco Andreazza affronteranno in maniera rilassata con la testa già proiettata ai playoffs.
La partita dell’andata
Nel match giocato al PalaMacchia gli amaranto si imposero con il risultato finale di 66-53 (LA PARTITA).
Come si presentano le due formazioni alla partita
Anche se è irrilevante andiamo a vedere come si presentano le due squadre alla partita.
Qui Sangiorgese. La formazione casalinga proviene dalla vittoria sul campo del Campus Varese per 96-57. I ragazzi di coach Roncari sul proprio campo ha un bilancio 9 vittorie e 5 sconfitte. Lo scorso 23 aprile i padroni di casa hanno incontrato la Pielle Livorno e hanno subito una sconfitta con il punteggio finale di 78-57 (LA PARTITA). Il bilancio totale stagionale è di 26 punti, 13 vittorie, 16 sconfitte e la decima posizione occupata in classifica.
Qui Libertas. I labronici provengono dalla vittoria casalinga contro Omegna per 71-59 (LA PARTITA) che gli ha permesso di conquistare, con una giornata di anticipo, il vertice del girone. Il bilancio lontano da via Allende è di 9 vittorie e 5 sconfitte.
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 7 maggio alle ore 18 al PalaBertelli e verrà trasmessa sulla piattaforma LNP Pass.