SERIE B: LA LL 1947 ALLA RICERCA DELLA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Gli amaranto ospiteranno domenica il Basket Cecina.

Maurelli Libertas Livorno 1947 vs Sintecnica Basket Cecina

Dopo la Pielle Livorno toccherà alla Libertas Livorno 1947 scendere in campo nel fine-settimana del campionato di Serie B. I ragazzi di coach Alessandro Fantozzi faranno gli onori di casa al Basket Cecina.

Una partita delicata, come sono tutte le partite del campionato, perché una vittoria potrebbe dar seguito al primo successo casalingo trovato contro Firenze nella giornata precedente.

Come si presentano le due squadre

I labronici provengono dalla vittoria casalinga contro il Pino Dragons Basket Firenze nella partita dello scorso 30 ottobre. Un successo che ha contribuito al miglioramento della classifica dove gli amaranto si trovano al 7° posto con 6 punti ed un bilancio positivo di 3 vittorie e 2 sconfitte.

Cecina invece proviene dalla sconfitta casalinga subita contro Omegna con il punteggio di 80-61. In classifica la squadra di coach Roberto Russo occupa la 12° posizione con 2 punti ed un passivo di 4 sconfitte e 1 vittoria.

Le parole di coach Fantozzi alla vigilia:

“Dobbiamo affrontare Cecina con il massimo rispetto perché viene da una serie di prestazioni che non l’hanno vista vittoriosa e cercherà a tutti i costi di invertire la tendenza. Noi cerchiamo continuità e per questo è importante”.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 7 novembre alle ore 18.00 all’Amedeo Modigliani Forum. Il match sarà trasmesso anche dalla piattaforma della Lega, LNP Pass.