SERIE B: LA LL 1947 ALLA RICERCA DELLA SECONDA VITTORIA SUL CAMPO AMICO DEL MODIGLIANI FORUM

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Domenica sarà Langhe Roero l’avversaria degli amaranto, le parole di coach Fantozzi.

Libertas Livorno 1947 vs S. Bernardo Langhe Roero

Terza giornata del campionato di Serie B. Gli amaranto, guidati in panchina da coach Alessandro Fantozzi, andranno alla ricerca del primo successo casalingo ospitando domenica la formazione della S. Bernardo Langhe Roero.

Una Langhe Roero che dal Modigliani Forum quest’anno è già passata nella prima giornata andando a vincere all’ultimo secondo contro la Pielle Livorno.

Nella formazione di casa spicca l’assenza del capitano Francesco Forti che, sabato scorso, ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra in allenamento non scendendo in campo nel match giocato a Borgomanero. Forti salterà anche la partita Langhe Roero ed in settimana sarà sottoposto a nuovi accertamenti.

Come si presentano le due squadre

La Libertas Livorno 1947 proviene dalla vittoria in terra piemontese ed un bilancio di 1 vittoria ed 1 sconfitta e l’ottavo posto in classifica. Langhe Roero ha invece un bilancio perfetto con 2 vittorie e 0 sconfitte ed il quinto posto in classifica.

Dove e quando

Le due squadre scenderanno in campo domenica 17 ottobre alle ore 18.00 all’Amedeo Modigliani Forum di Porta a Terra. La partita sarà trasmessa anche in diretta streaming sulla piattaforma della Lega Nazionale Pallacanestro, LNP Pass.

Le parole di coach Alessandro Fantozzi alla vigilia

“Ogni partita ha una storia a se. Non esistono partite facili o difficili, esistono solo partite da vincere e quella di domenica è importante per dare un segnale di continuità dopo la vittoria di Borgomanero. Una vittoria che, spero, abbia portato un pò di serenità. Le due partite perse avevano inciso sui ragazzi e sul resto dell’ambiente. La partita di domenica sarà la prova del nove. L’assenza di Forti non è un bene. Costantino Bechi però si è fatto trovare pronto ed aspettiamo che Francesco rientri al più presto possibile”.