SERIE B: LA LL 1947 AL PALAMACCHIA ALLA RICERCA DELLA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

Ospite degli amaranto sarà Piombino

Terzo impegno in una settimana nel campionato di Serie B che la formazione della Libertas Livorno 1947 affronterà davanti al proprio pubblico ospitando la formazione del Basket Golfo Piombino.

Gli amaranto vanno alla ricerca del terzo successo consecutivo dopo le vittorie di domenica scorsa in casa contro Omegna ed il blitz, dopo un tempo supplementare, del turno infrasettimanale in quel di Desio.

Il match dell’andata

Nella partita giocata all’andata la formazione di coach Marco Andreazza perse con il punteggio finale di 78-74.

Come si presentano le due squadre alla partita

Qui Libertas. I padroni di casa provengono da due vittorie consecutive nelle ultime due partite giocate in questa settimana. Davanti ai propri tifosi gli amaranto sono in serie positiva dallo scorso 29 ottobre, data della vittoria contro Rieti per 79-61, e hanno un bilancio di 8 vittorie e 2 sconfitte. In stagione la Libertas ha conquistato 15 vittorie e subito 5 sconfitte. I punti in classifica sono 30 e la posizione occupata è la seconda.

Qui Piombino. La formazione gialloblu si presenta al PalaMacchia proviente dalla vittoria casalinga nel turno infrasettimanale contro Legnano e la sconfitta di domenica scorsa sul campo del Lissone Brianza Basket. In trasferta Piombino ha un bilancio negativo di 6 sconfitte e 4 vittorie con l’ultima vittoria che risale al 25 novembre sul campo di Desio per 84-75. Il bilancio generale è di 11 vittorie, 9 sconfitte, 22 punti e la settima posizione occupata in classifica.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica alle ore 18.00 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa sulla piattaforma della Lega LNP Pass.