SERIE B: LA LIBERTAS LIVORNO 1947 OSPITERÀ AVELLINO
(foto by Massimo Landi)
Gli amaranto in cerca di un pronto riscatto dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia
Torna la stagione regolare dopo la pausa per le Final Four di Coppa Italia, durante le quali la squadra guidata in panchina da Marco Andreazza è stata protagonista perdendo però in finale contro l’Herons Montecatini. Gli amaranto faranno gli onori di casa ad Avellino.
La partita dell’andata
Nella partita giocata nella prima parte di stagione regolare in terra campa la Libertas espugnò Avellino con il punteggio finale di 69-64.
Come si presentano le due formazioni alla partita
Qui Libertas. La squadra del coach Marco Andreazza si presenta sul parquet di via Allende in seconda posizione con 42 punti, frutto di 21 vittorie e 6 sconfitte. Davanti al proprio pubblico, gli amaranto vantano un bilancio di 12 vittorie e 2 sconfitte. L’ultima sconfitta al PalaMacchia risale al 22 ottobre contro la Pallacanestro Crema per 87-81. Nell’ultimo turno di campionato, Fantoni e compagni hanno espugnato il campo di Fiorenzuola con il risultato finale di 78-68.
Qui Avellino. I biancoverdi campani hanno un bilancio totale di 30 punti, con 15 partite vinte e 13 perse, occupando la quinta posizione in classifica. Avellino è già passata dall’Ardenza, ospite della Pielle Livorno, e ha subito una sconfitta di misura per 66-64. In trasferta, la squadra allenata da Andrea Crosariol ha un bilancio di 9 vittorie e 5 sconfitte.
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 24 marzo alle ore 18 e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega LNP Pass.