SERIE B: LA LIBERTAS LIVORNO 1947 OSPITE DI VARESE

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Gli amaranto di scena in terra lombarda, all’andata la partita finì con la vittoria Libertas Livorno 1947

Dopo aver ritrovato la vittoria in casa domenica scorsa contro Borgomanero i ragazzi di coach Marco Andreazza andranno in scena questo sabato in casa del Campus Varese.

Una partita che alla vigilia sembra scontata visto le posizioni in classifica che dividono le due formazioni con i padroni di casa in quindicesima posizione ed i labronici in terza, ma che la doppia elle deve affrontare con la giusta concentrazione per portare a casa i 2 punti ed evitare sgambetti improvvisi.

La partita dell’andata

Le due formazioni si sono affrontate domenica 16 ottobre 2022 al PalaMacchia ed il match finì con la vittoria di Fantoni & C. per 102-90 (LA PARTITA)

Come si presentano le due formazioni al match

Come di consueto partiamo dai padroni di casa. Varese proviene dalla sconfitta in casa del Gema Montecatini di sabato scorso per 101-68. I lombardi, come già detto in precedenza, in classifica occupano la quindicesima posizione con 4 punti e 15 sconfitte e 2 vittorie. Sul campo di casa il bilancio non è molto soddisfacente per la squadra allenata da Gabriele Donati con 1 sola vittoria e 8 sconfitte una delle quali contro la Pielle Livorno per 90-75 (LA PARTITA).

La Libertas Livorno 1947 invece proviene dalla vittoria interna, con qualche fatica, contro Borgomanero per 75-67 (LA PARTITA). In classifica gli amaranto in classifica occupano al terza posizione con 26 punti e 13 vittorie e 4 sconfitte. Lontano da casa dal PalaMacchia il bilancio è di 4 sconfitte e 3 vittorie. L’ultima sconfitta subita risale alla prima giornata di ritorno in casa di Pavia per 65-63 (LA PARTITA).

Dove e quando

La partita verrà giocata sabato 4 febbraio alle ore 20.30 al Palasport Campus A di Varese e verrà trasmessa anche sulla piattaforma LNP Pass.