SERIE B: LA LIBERTAS LIVORNO 1947 OSPITA IL GEMA MONTECATINI
(foto di Massimo Landi)
Gli amaranto alla ricerca del decimo successo casalingo consecutivo
Diciannovesima giornata di stagione regolare. La formazione della Libertas Lviorno 1947 farà gli onori di casa, questa domenica, al Gema Montecatini.
Gli amaranto cercheranno di continuare la striscia di imbattibilità interna allungandola a 10 vittorie dall’inizio della stagione regolare.
La partita dell’andata
Nel match giocato nel girone d’andata i ragazzi di coach Marco Andreazza hanno subto al PalaTerme una delle pochissime sconfitte stagionali per 71-69 (LA PARTITA).
Come si presentano le due squadre
Iniziamo dai padroni di casa della Libertas Livorno 1947. Il team amaranto ha dalla sua, sul campo del PalaMacchia, l’imbattibilità da inizio stagione. Nell’ultima giornata Fantoni & C. hanno riporato una vittoria sul terreno del Campus Varese per 94-76 (LA PARTITA). In classifica i labronici occupano la seconda posizione con 28 punti ed un bilancio di 14 vittorie e 4 sconfitte.
Passando ai termali, il bilancio lontano da casa è di 7 sconfitte su 9 partite giocate. L’ultima vittoria per i ragazzi di Massimo Angelucci risale al derby contro il Fabo Herons del 30 ottobre 2022 con il punteggio finale di 66-65. In classifica il bilancio è di 11 sconfitte, 7 vittorie, 14 punti e la tredicesima posizione occupata.
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 12 febbraio alle ore 18 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa sulla piattaforma della Lega LNP Pass.