SERIE B: IMPEGNO PER LA LL 1947 IN QUEL DI PIACENZA
(foto by Massimo Landi)
Gli amaranto di scena al PalaBakery
Turno infrasettimanale da affrontare lontano da casa per la formazione della Libertas Livorno 1947 che domani sera, mercoledì 27 marzo alle ore 20.30, sarà ospite della Bakery Basket Piacenza.
La partita dell’andata
Nella prima parte di stagione regolare, anche quella giocata in un turno infrasettimanale mercoledì 6 dicembre, gli amaranto conquistarono una vittoria davanti ai propri tifosi con il punteggio finale di 82-75.
Come si presentano le due squadre alla partita
Qui Piacenza. La formazione casalinga occupa l’undicesima posizione in classifica con 28 punti e un bilancio di 14 partite vinte e 15 perse. Sul proprio campo, la Bakery ha un bilancio positivo di 9 vittorie e 6 sconfitte. Per la formazione allenata da Giorgio Salvemini, l’ultima vittoria sul parquet amico è recente e risale al match del 10 marzo contro Sant’Antimo, mentre per trovare l’ultima sconfitta bisogna guardare ad oltre un mese fa, al 14 febbraio, contro Legnano per 86-81. Nell’ultimo turno, i biancorossi hanno espugnato il campo di Salerno, dove anche la Libertas ha vinto, con il punteggio finale di 96-91.
Qui Libertas. Passando alla squadra del coach Marco Andreazza, gli amaranto si trovano in seconda posizione con 44 punti e un bilancio di 22 vittorie e 6 sconfitte. Lontano dal PalaMacchia Fantoni & C., hanno conquistato 9 vittorie e 4 sconfitte. L’ultima partita persa lontano dal PalaMacchia risale all’11 febbraio sul campo di Rieti per 77-70, mentre l’ultima vittoria è più recente ed è datata 10 marzo in casa di Fiorenzuola. Nell’ultima giornata, la Libertas ha vinto di misura per 62-60 in via Allende contro Avellino.
Dove e quando
La partita verrà giocata domani, mercoledì 27 marzo, alle ore 20.30 al PalaBakery di Piacenza e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.