SERIE B: IMPEGNO IN QUEL DI RIETI PER LA PIELLE

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

Sfida lontano da casa per i biancoazzurri

Dopo la vittoria casalinga che ha entusiasmato i tifosi, la Pielle Livorno si prepara a una nuova sfida lontano da casa. Giovedì sera, alle ore 21:00, i biancoazzurri saranno impegnati nella prima di due trasferte consecutive, affrontando Rieti in un match importante. La sfida ha un precedente interessante: nella scorsa stagione, la Pielle perse di soli quattro punti in terra laziale (80-76), ma vinse con autorità il ritorno al PalaMacchia per 90-73.

La situazione in classifica e lo stato di forma

Attualmente, la Pielle occupa la settima posizione con 12 punti, mentre Rieti si trova in dodicesima posizione con 8 punti. I numeri sorridono alla squadra di coach Federico Campanella, che finora ha conquistato sei vittorie e ha subito quattro sconfitte. In trasferta, i livornesi hanno ottenuto due vittorie a fronte di due sconfitte, dimostrando un buon rendimento anche lontano dal proprio pubblico. D’altra parte, la squadra di coach Antonio Paternoster ha vinto solo una partita sul proprio campo e ha subito due sconfitte.

Pronostico e chiavi del match

Guardando ai numeri e alla posizione in classifica, il pronostico pende a favore della Pielle, che sembra avere le carte in regola per aggiungere altri due punti alla propria stagione. Tuttavia, sarà fondamentale per i biancoazzurri mantenere alta la concentrazione e non sottovalutare l’avversario.

La Pielle Livorno si presenta dunque a Rieti con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica e continuare la striscia positiva. Sarà interessante vedere se la squadra riuscirà a ripetere le ottime prestazioni viste in campo nelle ultime uscite (tra la trasferta di Lucca anche se finita con una sconfitta e lo scorso match casalingo con San Severo).

Dove e come vederla in tv

La partita verrà giocata giovedì 14 novembre, alle ore 21:00 al PalaSojourner di Rieti e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)