SERIE B: IMPEGNO IN CASA DI DESIO PER LA LL 1947
(foto by Massimo Landi)
Impegno in terra lombarda per gli amaranto nel terzo turno infrasettimanale della stagione
Impegno in trasferta per la formazione della Libertas Livorno 1947 nel terzo turno infrasettimanale di questa stagione. I ragazzi di coach Marco Andreazza scenderanno in campo in quel di Desio dove affronteranno la Rimadesio.
Una partita che nelle ultime due stagioni è stata disputata sei volte tra playoffs e stagione regolare. Il bilancio è in partita con 3 vittorie a testa. Desio, nel girone d’andata ha vinto con il punteggio di 82-77 mentre nella serie di semifinali della passata stagione la Libertas ha avuto la meglio passando il turno per 3-2 (CLICCATE QUI PER VEDERE LA SERIE DELLA PASSATA STAGIONE).
Come si presentano le due squadre alla partita
Qui Desio. I padroni di casa affrontano il secondo match consecutivo davanti al proprio pubblico. Nella partita precedente la squadra di coach Gallazzi ha sconfitto Fiorenzuola per 78-75. Il bilancio davanti ai propri tifosi è di 6 vittorie e 4 sconfitte con l’ultima sconfitta che risale al 22 dicembre contro il Brianza Casa Basket per 95-89. I lombardi in classifica occupano l’undicesima posizione con 18 punti, 9 vittorie e 10 sconfitte.
Qui Libertas. La formazione labronica giunge al Pala Fit Line dopo la recente vittoria contro Omegna. Fuori da via Allende, la Libertas presenta un bilancio di 6 vittorie e 3 sconfitte. Nell’ultima trasferta, a Cassino, gli amaranto hanno subito una sconfitta con un punteggio finale di 85-78. Tecnicamente, l’ultima vittoria fuori casa risale al 7 gennaio nel derby contro la Pielle, anche se non può essere considerata una trasferta. Quindi, per trovare l’ultima vittoria lontano da Livorno, bisogna risalire al 3 dicembre, quando la squadra ha battuto Avellino con un risultato finale di 69-64. Il bilancio stagionale attuale conta 14 vittorie, 5 sconfitte, 28 punti e la seconda posizione occupata in classifica.
Dove e quando
La partita verrà giocata domani, mercoledì 24 gennaio, alle ore 21.00 al Pala Fit Line di Desio e verrà trasmessa sulla piattaforma LNP Pass.