SERIE B: IMPEGNO IN CASA DI CECINA PER LA LIBERTAS LIVORNO 1947

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Secondo impegno consecutivo per gli amaranto lontano dal Modigliani Forum.

Basket Cecina vs Maurelli Libertas Livorno 1947

Dopo aver espugnato il campo di Firenze per la formazione della Libertas Livorno 1947 ci sarà da affrontare un altro derby toscano, questa volta in quel Cecina.

Una partita che all’andata finì con la vittoria della formazione labronica con il punteggio finale di 71-47 (cliccate sul seguente link per vedere tabellino ed altri contenuti: http://www.ilbasketlivornese.it/home/serie-b-la-libertas-livorno-1947-sconfigge-cecina-e-conquista-la-terza-vittoria-stagionale/).

Come si presentano le due squadre

La squadra allenata da Roberto Russo in classifica ha 12 punti ed occupa la quindicesima posizione con un bilancio di 14 partire perse e 6 vinte. Nell’ultimo turno ha subito una sconfitta di misura in casa del Basket Golfo Piombino con il risultato di 74-72. L’ultima vittoria sul campo amico risale al 30 gennaio contro Oleggio.

I ragazzi della Libertas Livorno 1947 invece provengono dal blitz in casa del Pino Dragons Basket Firenze al PalaCoverciano. Eccezion fatta del turno precedente l’ultima vittoria in trasferta risale al 23 gennaio sul campo Sangiorgio su Legnano. In classifica i livornesi sono in undicesima posizione con 18 punti ed un bilancio di 11 sconfitte e 9 vittorie a pari merito con i cugini della Pielle.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 27 febbraio alle ore 18 al Palasport “Franco Poggetti” di Cecina e sarà trasmessa anche sulla piattaforma della Lega LNP Pass.