SERIE B: IMPEGNO CASALINGO PER LA LIBERTAS LIVORNO 1947

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Gli amaranto faranno gli onori di casa a Oleggio

Dopo le due trasferte consecutive, e le due vittorie di fila, la Maurelli Libertas Livorno 1947 torna a giocare sul campo amico del PalaMacchia di via Allende dove affronterà, nella gara valevole per la ventiquattresima giornata di campionato, il Mamy.eu Oleggio.

Una sfida sulla carta facile per i ragazzi di coach Marco Andreazza, fresco di rinnovo da capo-allenatore fino al 2025, non solo per la differenza in classifica ma anche per il fatto che gli amaranto potranno giocare con la sicurezza di essere a 4 punti di distanza in classifica con una delle pretendenti alla promozione, Vigevano.

La partita dell’andata

Nella partita giocata al palazzetto di Vanzaghello il match finì con la vittoria labronica per 69-62

Come si presentano le formazioni alla partita

Qui Libertas. Gli amaranto provengono dalla vittoria esterna sul campo di Casale Monferrato per 82-70. Davanti al proprio pubblico il bilancio dei ragazzi di coach Marco Andreazza è ancora intatto con 11 vittorie consecutive dall’inizio della regular season. Il bilancio complessivo annuale è di 38 punti, 19 vittorie, 4 sconfitte e la seconda posizione occupata in classifica.

Qui Oleggio. La formazione ospite proviene dalla vittoria interna contro il Sangiorgese Basket per 78-73. In esterna la squadra allenata da Gianni Nava ha un bilancio negativo di 4 vittorie e 7 sconfitte. Dal PalaMacchia i piemontesi ci sono passati lo scorso 19 febbraio ed hanno subito una sconfitta per 87-66 contro la Pielle (LA PARTITA). L’ultima vittoria risale alla trasferta di Omegna del 21 novembre per 74-73 mentre l’ultima sconfitta è datata 4 marzo in casa di Gallarate per 86-70. Il bilancio annuale di Oleggio è di 9 vittorie, 14 sconfitte, 18 punti e la dodicesima posizione occupata in classifica.

Dove e quando

La partita verrà giocata domenica 26 marzo alle ore 18.00 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa in streaming sulla piattaforma della Lega LNP Pass.