SERIE B: IL DERBY E’ DELLA PIELLE

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Le triglie si aggiudicano il secondo derby della stagione.

Libertas Livorno 1947 vs Pielle Livorno 66-90

La Pielle Livorno bissa il successo di Supercoppa e conquista la seconda stracittadina della stagione. Una partita sentitissima in città dove ha avuto la meglio la squadra che ha messo più carattere in campo dal primo all’ultimo minuto.

I ragazzi di coach Andrea Da Prato hanno infatti preso il controllo della partita sin dal primo quarto vincendolo per 27-12. Un match largamento condotto dalla Pielle dove il massimo vantaggio per i biancoblu è stato +30.

Gli amaranto hanno provato una sorta di reazione al rientro dall’intervallo lungo ma, complici anche due assenze di peso come Toniato e Ammannato, è mancato quello scatto in più per poter riprendere terreno agli avversari.

Una partita accessa, come sono tutti i derby, dov’è successo di tutto tra l’espulsione di Michael Lemmi e una mini-rissa tra tifosi ad inizio dell’incontro sedata dall’intervento della sicurezza.

(foto di Massimo Landi)
Top-scorer della partita Giovanni Lenti (PL)

In 4, in entrambe le squadre, hanno raggiunto la doppia cifra sul tabellino finale. Miglior realizzatore del match è stato Giovanni Lenti (Pielle Livorno) con 17 punti.

Il tabellino della parita

1°: 12-27; 2°: 17-26; 3°: 23-19; 4°: 14-18

LIBERTAS LIVORNO 1947: MANCINI, FORTI 5, BECHI 12, RICCI 6, KUUBA, ONOJAIFE 10, MORGILLO 7, CASELLA 16, MARCHINI 10. N.E.: GEROMIN

PIELLE LIVORNO: IARDELLA 12, FIN 10, PAOLI 4, TEMPESTINI 6, NANNIPIERI, LEMMI 8, LENTI 17, SALVADORI 9, DI SACCO, DROCKER 15, CAMPORI 9.

Il commento di coach Alessandro Fantozzi (Libertas):

I commenti di coach Da Prato e Tempestini (Pielle):