SERIE B FEMMINILE: LA PIELLE SCONFITTA IN QUEL DI FIRENZE
(fonte immagine: Pielle Livorno)
(Articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)
Biancoazzurre sconfitte con il punteggio finale di 52-43
Tre ottimi quarti non bastano alla TOSCANA LEGNO PIELLE LIVORNO per strappare i due punti sul campo della Firenze Basketball Academy guidata dal coach livornese, Stefano Corsini (52-43 il punteggio finale): alla palestra dell’Affrico, la squadra di coach Luca Castiglione approccia la partita nel migliore dei modi, girando la palla in attacco e mettendo più di un granello di sabbia nei meccanismi delle fiorentine (13-18 al 10’).
Nel secondo quarto fa meglio l’Academy e all’intervallo lungo il punteggio è in perfetta parità (24-24); il trend prosegue nella ripresa e l’equilibrio continua a regnare sovrano in attesa di un break che manda avanti Firenze alla terza mini pausa. L’energia di Donadio (doppia-doppia da 13 punti e 12 rimbalzi) permette alla Pielle di rimanere in scia senza, però, riuscire a ribaltare nuovamente l’inerzia.
Il tabellino della partita:
Firenze Basketball Academy vs Toscana Legno Pielle Livorno 52-43
1°: 13-18; 2°: 24-24; 3°: 40-36;
TOSCANA LEGNO: Nottolini, Castiglione M. 2, Menchetti, Cecchi, Zorzi 6, Caverni, Donadio 13, Castiglione V. 3, Benedetti 7, Collodi 8, Cecconi 3. All. Castiglione L.
Arbitri: Massei e Borchi
FONTE: PIELLE LIVORNO