SERIE B FEMMINILE: LA PIELLE ESCE SCONFITTA DA LUCCA

Condividi su

(fonte immagine: Pielle Livorno)

Biancoazzurre sconfitte per 63-58

Si chiude con una sconfitta la prima trasferta stagionale della TOSCANA LEGNO PIELLE LIVORNO nel campionato di Serie B Femminile: la squadra di coach Luca Castiglione – priva di Martina Zorzi – si è dovuta arrendere al Pala Tagliate di Lucca dinanzi Le Mura Spring per 63-58 al termine di una vera e propria e decisa, in favore delle padroni di casa, soltanto nel finale. 


Primo quarto di marca lucchese e nel quale la Pielle non è fluida in attacco ma aggressiva nella metà campo difensiva (17-13 al 10’); con il passare dei minuti le ragazze in maglia biancoblù crescono, tanto da impattare sul 35 pari all’intervallo lungo. Il copione del primo quarto si riflette nella terza frazione, Lucca prova a scappare ma la Pielle non molla di un centimetro (51-44 al 30’).

La battaglia prosegue anche nell’ultimo e decisivo periodo, fino al 63-58 finale che premia Le Mura Spring al cospetto, comunque, di una buona Pielle attesa tra 7 giorno dalla sfida interna contro Pall. Femminile Prato. 

Il tabellino della partita:

Le Mura Spring Lucca vs Toscana Legno Pielle Livorno 63-58


TOSCANA LEGNO: Nottolini, Castiglione M. 9, Menchetti 1, Cecchi 6, Caverni, Donadio 21, Castiglione V. 8, Benedetti 9, Collodi 4, Cecconi. All. Castiglione L.

Arbitri: Borchi e Vumbaca


Parziali: 17-13, 35-35, 51-44, 63-58

FONTE: PIELLE LIVORNO

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)