SERIE B FEMMINILE: IL JOLLY ACLI ESPUGNA PRATO
(fonte immagine: Jolly Acli Basket Livorno)
Seconda vittoria consecutiva per le rosablu
Buona anche la seconda per il Jolly Acli Basket Livorno impegnata nel campionato di serie B femminile. La squadra di coach Stefano Corda si è imposta nettamente (76-51) sull’ostico terreno della PF Prato. Prive di Martina Zolfanelli (problemino fisico), ma con la rientrante Sara Ceccarini, le rosablù hanno giocato una partita solida, in crescendo, che ha portato all’ampio divario finale. Ben quattro le giocatrici in doppia cifra.
Il commento del vicepresidente Paolo Paoli:
“Complessivamente una buona prestazione, ma siamo ancora in fase di rodaggio; necessaria date le cinque ragazze nuove. Un inizio incerto, con un po’ troppa frenesia in attacco. Pian piano la squadra ha cominciato a giocare meglio, con un’ottima difesa, e un buonissimo ritmo che ha sottolineato lo stato fisico eccellente delle ragazze. Un altro passo avanti, in attesa di perfezionare la fase offensiva, che comunque è migliorata rispetto all’esordio contro Baloncesto. Ancora non abbiamo giocato al completo, e i giudizi pertanto sono prematuri. Comunque siamo contenti”.
Il tabellino della partita del Jolly Acli:
Sassetti 14, Ceccarini 12, Orsini 12, Barbieri 6, Giari 12, Evangelista 8, Sgorbini 6, Gioan 4, Candelori 2, Barsotti, Zolfanelli n.e. All. Corda. Ass. Menichetti.
FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO