SERIE B: È DERBY-TIME
(foto di Massimo Landi)
Motori già caldi per la stracittadina di domani, palla a due alle 20.45
Ci siamo, domani sera si giocherà la partita più attesa dell’anno in città, la stracittadina, lo spettacolo che in molti ci invidiano in tutto il paese, il derby di Livorno.
Davanti ad oltre 8.000 spettatori (i biglietti già non si trovano da settimane) la Maurelli Libertas Livorno 1947 e l’Unicusano Pielle Livorno daranno vita ad una sfida che sarà sicuramente indimenticabile.
Le due formazioni infatti si trovano in vetta alla classifica del girone A del campionato di Serie B con i biancoazzurri davanti grazie al vantaggio della differenza canestri per la vittoria nel match dell’andata.
La partita dell’andata
Nel primo derby di stagione regolare, il secondo dell’anno dopo quello di supercoppa, la vittoria andò alla truppa allenata da Marco Cardani per 61-59 (LA PARTITA). Uno spettacolo bellissimo, una partita giocata punto a punto, dove alle fine ha vinto chi ha tenuto la mente più concentrata nei secondi finali.
Uno spettacolo trasmesso in diretta tv su Sky e TiVùSat
Come detto la partita attrae l’attenzione di tutta Italia tanto che il canale MS Channel, visibile al canale 814 della piattaforma Sky e, in chiaro, disponibile anche su TivuSat, trasmetterà la partita in diretta alle ore 20.45 con collegamenti a partire dalle ore 20.20.
Appuntamento al Modigliani Forum
Tutti quindi presenti alle ore 20.45 al Modigliani Forum di Porta a Terra per assistere allo spettacolo dell’anno.