SERIE B: DOMENICA LA STRACITTADINA
(foto di Massimo Landi)
Dopo quello di SuperCoppa torna, in Serie B, il derby che ha segnato la storia della pallacanestro italiana negli anni ’80.
Maurelli Libertas Livorno 1947 vs Unicusano Pielle Livorno
Ci siamo, dopo la pausa per le festività natalizie, la partita tanto attesa a livello cittadino, è arrivata. Domenica 9 gennaio la Libertas Livorno 1947 e la Pielle Livorno si affronteranno dopo oltre 30 anni nel campionati di Serie B.
Una partita condita da una vigilia molto particolare visto la polemica tra i tifosi della Pielle Livorno, i Rebels, e la società di via Borra.
Infatti i tifosi organizzati biancoblu saranno assenti alla partita dopo che la Libertas Livorno 1947 ha deciso di aumentare il prezzo del biglietto per entrare al Modigliani Forum.
Come si presentano le due squadre
La Libertas Livorno 1947 proviene dalla sconfitta nell’ultima giornata del 2021 in casa della capolista Vigevano con il risultato finale di 81-75. In classifica la formazione allenata da Alessandro Fantozzi si trova al 7° posto con 12 punti ed un bilancio negativo di 7 sconfitte e 6 vittorie.
Le triglie invece provengono da una vittoria nell’ultima partita del vecchio anno. Una vittoria avvenuta sul campo del Pino Dragons Basket Firenze per 80-72. La Pielle in classifica si trova in 10° posizione con 10 punti ed un bilancio di 8 sconfitte e 5 vittorie.
Dove e quando
La partita verrà giocata domenica 9 gennaio alle ore 20.30 all’Amedeo Modigliani Forum di Porta a Terra.