SERIE B: DOMENICA, ALLE 20.30, AL VIA LE SEMIFINALI PER LA LIBERTAS LIVORNO 1947

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Nelle semifinali dei playoff, che inizieranno domenica, la sfidante dell’Opus Libertas sarà il Vaporart Bernareggio.

Opus Libertas Livorno 1947 vs Vaporart Bernareggio

Questa domenica inizierà la serie di semifinali dei playoff per la promozione in Serie A2. Gli amaranto, allenati da coach Luigi Garelli, affronteranno la Vaporart Bernaggio che, nel quarto di finale, ha sconfitto la Rekico Faenza per 3-2, una serie che ha visto rispettato il fattore campo.

La Libertas Livorno 1947 proviene, invece, dalla convincente e vittoriosa serie contro la Riso Scotti Punto Edile Pavia dove i labronici hanno vinto gara 1 e gara 2 al Modigliani Forum e gara 4 in quel di Pavia.

Visto che l’Opus Libertas ha terminato la stagione regolare al secondo posto del girone A e Bernareggio ha concluso al terzo posto nel girone B, il fattore campo sarà a favore di Livorno.

La serie al meglio delle cinque partite

Anche le semifinali saranno al meglio delle cinque partite e l’alternanza sarà: casa-casa-fuori-fuori-casa. Detto questo la LL 1947 avrà le prime due partite al Modigliani Forum, gara 3 e gara 4 lontano da casa, e l’eventuale “bella” di nuovi a Porta a Terra.

Le date

La serie inizierà domenica 30 maggio, gara 2 è prevista per martedì 1° giugno, gara 3 venerdì 4 giugno, gara 4 domenica 6 giugno e gara 5 mercoledì 9 giugno.

Dove e quando

Come già detto la partita verrà giocata questa domenica alle ore 20.30 all’Amedeo Modigliani Fourm di Porta a Terra. La partita sarà trasmessa anche sulla piattaforma della Lega Nazionale Pallacanestro: https://lnppass.legapallacanestro.com/.