SERIE B: DOMANI LA LL 1947 IN CAMPO IN QUEL DI CREMA

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

Nella partita di andata i lombardi espugnarono il PalaMacchia

Ventiduesima giornata di stagione regolare nel campionato di Serie B. La formazione della Libertas Livorno 1947 affronterà il quinto impegno del girone di ritorno lontano da casa, sul campo di Crema.

Il precedente in stagione

Nella partita giocata nel girone d’andata la squadra di coach Marco Andreazza subì l’ultima sconfitta, per 87-81, davanti al proprio pubblico.

Come si presentano le due formazioni alla partita

Qui Crema. I padroni di casa si trovano a 10 punti di distanza (22) dalla Libertas Livorno 1947 (32) in classifica ed occupano la sesta posizione. Davanti ai propri tifosi Crema ha un bilancio positivo di 6 vittorie e 5 sconfitte. L’ultima sconfitta sul campo di casa risale al 20 gennaio nel match contro Legnano finito con il punteggio di 84-80 per gli ospiti mentre l’ultima vittoria è datata 24 gennaio, due giornate fa, contro il Brianza Casa Basket per 80-76. Il bilancio totale è di 11 vittorie e 10 sconfitte.

Qui Libertas. Il bilancio stagionale degli amaranto in trasferta, che provengono dalla vittoria nel match di via Allende contro Piombino, è di 7 vittorie e 3 sconfitte. Un bilancio che ha contribuito alla Libertas Livorno 1947 di posizionarsi al terzo posto in classifica in compagnia della Pielle e dell’Herons Montecatini. In stagione le formazione labronica ha conquistato 16 vittorie e subito 5 sconfitte. L’ultima sconfitta lontano dal proprio campo risale alla trasferta di Cassino del 13 gennaio per 85-78 mentre l’ultima vittoria è più recente e risale al 24 gennaio, in casa di Desio, per 79-74.

Dove e quando

La partita verrà giocata sabato 3 febbraio alle ore 21 al PalaBertocchi.