SERIE B: DOMANI GARA 1 DELLE FINALI PER L’OPUS LIBERTAS, CI SARA’ ANCHE LA DIRETTA TV IN CHIARO

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Serie B: domenica 13 giugno inizia la serie di finali tra LL 1947 e Piacenza, gara 1 in Emilia.

Gara 1: Bakery Piacenza vs Opus Libertas Livorno 1947

Ci siamo, è arrivato il momento tanto atteso da tutti i tifosi dell’Opus Libertas Livorno 1947. Domenica 13 giugno inizia la serie di finali contro la Bakery Piacenza che vale la promozione in Serie A2.

Un momento storico per tutta la pallacanestro labronica visto l’importanza dell’obiettivo in palio.

La serie si svolgerà al meglio delle cinque partite, esattamente come per i quarti di finale e per le semifinali. Al contrario dei due turni precedenti i labronici però non avranno il fattore campo a proprio favore visto che si sono classificati secondi nel girone B mentre Piacenza si è classifica prima nel girone A.

Il precedente stagionale

Le due squadre si sono affrontate una sola volta in questa stagione ed in palio c’era un altro obiettivo importante, la Coppa Italia di categoria.

Gli amaranto e gli emiliani infatti si sono confrontati nella finale delle Final Eight di Rimini e la partita è finita con la vittoria dei ragazzi di coach Federico Campanella con il punteggio finale di 72-67 (cliccate qui per leggere il nostro articolo in merito).

La serie

Come già detto la serie si svolgerà al meglio delle cinque partite. Gara 1 e gara 2 verranno giocate a Piacenza, rispettivamente domenica 13 giugno e martedì 15. Gara 3 è fissata per venerdì 18 al Modigliani Forum. A Livorno è prevista anche l’eventuale gara 4 che verrà disputata domenica 20 giugno. Se ci sarà bisogno di gara 5 le due squadre giocheranno a Piacenza mercoledì 23 giugno.

Dove e quando

La partita verrà giocata domencia 13 giugno alle ore 19.00 al PalaFranzanti di Piacenza. Sarà trasmessa sulla piattaforma della Lega Nazionale Pallacanestro: https://lnppass.legapallacanestro.com/ ed in diretta tv su MS Sport (sul digitale terrestre sul canale 296) e su MS Channel (per gli abbonati a Sky sul canale 814 e per chi ha la piattaforma Tivusat sul canale 54).