SERIE B: CHIUSURA DEL 2023 LONTANO DA CASA PER LA PIELLE LIVORNO
(foto by Massimo Landi)
Le triglie chiuderanno l’anno con uno scontro al vertice
Chiusura del 2023 con il botto per la Pielle Livorno che nell’ultima partita di questo anno solare affronterà uno scontro al vertice con la capolista Fabo Herons Montecatini.
I precedenti recenti tra le due formazioni
Il bilancio dei precedenti nella passata è di parità. La Pielle espugnò il PalaTerme nel girone d’andata, alla terza giornata, con il punteggio finale di 93-74 e Montecatini si vendicò nel girone di ritorno con un blitz in piena regolare visto che vinse all’ultimo secondo per 77-75.
Come si presentano le due squadre al match
Qui Montecatini. I termali si presentano alla partita forti del primo posto in classifica e del blitz di domenica scorsa per 87-82 in casa di Legnano. Al PalaTerme la squadra di coach Federico Barsotti quest’anno ha già affrontato la Libertas Livorno 1947 vincendo per 82-71. L’Herons sul proprio campo non ha mai perso conquistando sette vittorie consecutive. Il bilancio stagionale riporta 12 vittorie, 3 sconfitte e 24 punti.
Qui Pielle. Al PalaTerme la Pielle Livorno si presenta proveniente dalla vittoria in trasferta sul campo del Lissone Brianza per 88-64. I biancoazzurri non subiscono una sconfitta da quattro turni con l’ultima partita persa che risale proprio al PalaTerme, in casa del Gema, il 26 novembre per 91-76. In totale i ragazzi allenati da coach Marco Cardani hanno un bilancio di 11 vittorie, 4 sconfitte, 22 punti ed il quarto posto occupato in classifica.
Dove e quando
La partita verrà giocata sabato 23 dicembre alle ore 20.30 al PalaTerme di Montecatini e verrà trasmessa anche in diretta streaming sulla piattaforma LNP Pass.