SERIE B: ANCORA UNA SCONFITTA PER LL 1947 IN TRASFERTA

Condividi su

(foto di Massimo Landi)

Pasqua amara per gli amaranto che escono sconfitti dalla trasferta di Piombino.

Basket Golfo Piombino vs Libertas Livorno 1947 86-58

Continua il periodo nero della Libertas Livorno 1947 lontano da casa. Questa volta la sconfitta arriva sul campo del Basket Golfo Piombino.

Una partita che i padroni di casa hanno sempre tenuto sotto controllo, tranne nei primi 5 minuti dove la Libertas è partita con la marcia giusta, mantenendo una distanza di sicurezza tale da tenere ben distanti i ragazzi di coach Andreazza.

Come sempre comunque sono state le cattive percentuali al tiro a decidere il match. Pensate che la Libertas ha chiuso l’incontro con il 28,6% dal campo mentre Piombino ha finito con il 45,9%.

Ivan Morgillo miglior realizzatore nella Libertas

Nei labronici sono in due ad aver raggiunto la doppia cifra sul tabellino finale: Morgillo 18 pt. e Ricci 12 pt.

Il tabellino della partita

1°: 23-18; 2°: 19-10; 3°: 25-17; 4°: 19-13

Basket Golfo Piombino: Eliantonio 18, Paolin 5, Tognacci 15, Bianchi 10, Pistolesi, Persico 11, Venucci 18, Mazzantini 9. N.E.: Mazzella, Pedroni e Mezzacapo.

LIBERTAS LIVORNO 1947: MORGILLO 18, KUUBA 2, MARCHINI 7, GEROMIN, BECHI 3, FORTI 3, RICCI 12, CASELLA 8, TONIATO 3, UGOLINI, ONOJAIFE 2. N.E.: MANCINI

Le parole di coach Andreazza a fine partita:

“Quando ci allontaniamo dal Modigliani Forum non ci mettiamo mano. Rispetto alle altre trasferte qualcosa era cambiato perché avevamo incominciato bene. E’ bastato il primo momento di difficoltà per fare tornare in partita Piombino e poi successivamente ci siamo smarriti.

La colpa non può che essere mia perché sono io quello che allena la squadra ed è giusto che mi assumi le responsabilità. E’ la peggior sconfitta da quando alleno.

Cambia poco. In questo momento qua non c’è tanto da fare. C’è da scusarsi con i nostri tifosi che oggi sono arrivati numerosi. Bisogna ripresentarsi in palestra martedì mattina con la voglia di migliore perché c’è tanto lavoro da fare visto che il campionato è ancora tutto aperto”.