SERIE A2: LL 1947 vs NARDO’, ALTRA SFIDA CRUCIALE AL PALAMACCHIA

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)

Sarà la prima sfida dove sarà presente per la prima volta anche il neo-presidente Marco Benvenuti

La prossima avversaria della Libertas Livorno 1947 al PalaMacchia sarà Nardò, in un match fondamentale per entrambe le squadre. Gli amaranto si trovano di fronte all’ennesima sfida delicata della stagione, con la voglia di riscattarsi dopo recenti risultati negativi.

Il precedente stagionale e il momento della Libertas

All’andata, la Libertas subì una sconfitta sul campo di Nardò con il punteggio di 82-71. Questa volta, però, i labronici giocheranno davanti al proprio pubblico, con la speranza di invertire la rotta. La partita rappresenta anche la prima apparizione ufficiale del nuovo presidente amaranto, Marco Benvenuti.

La squadra arriva alla sfida dopo una pesante sconfitta in trasferta contro Pesaro per 83-68. Anche l’ultima apparizione casalinga non è stata positiva, con una sconfitta di misura contro Cento per 73-76. L’ultima vittoria all’Ardenza risale al 2 marzo, quando la Libertas superò Avellino per 83-66.

Il bilancio casalingo della squadra di coach Di Carlo è in negativo, con 8 vittorie e 9 sconfitte. Nelle ultime cinque gare il record complessivo è di 2 vittorie e 3 sconfitte, mentre la classifica generale vede la Libertas al sedicesimo posto con 11 vittorie, 23 sconfitte e 22 punti.

La situazione di Nardò

Anche Nardò arriva a Livorno dopo una sconfitta pesante, subita in casa contro Cantù per 73-87. Il percorso recente degli ospiti è simile a quello della Libertas, con un bilancio nelle ultime cinque partite di 2 vittorie e 3 sconfitte.

Fuori casa, la squadra allenata da Matteo Mecacci ha avuto grandi difficoltà, con sole 2 vittorie a fronte di 15 sconfitte. L’ultima vittoria in trasferta risale al 26 febbraio, quando Nardò espugnò il campo di Forlì con un netto 69-82. In classifica, la formazione pugliese occupa la diciannovesima posizione con un bilancio complessivo di 10 vittorie, 24 sconfitte e 20 punti.

Una sfida da non perdere

Con entrambe le squadre in cerca di riscatto, il match al PalaMacchia si preannuncia combattuto e decisivo per le ambizioni di salvezza. La Libertas cercherà di sfruttare il fattore campo per tornare alla vittoria, mentre Nardò proverà a invertire la rotta lontano dalle mura amiche. Il verdetto, come sempre, arriverà dal parquet.

Dove e come vedere la partita

La partita verrà giocata domenica 6 aprile alle ore 18:00 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega, LNP Pass.