SERIE A2: LA LIBERTAS OSPITE DELLA CAPOLISTA RIMINI

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)

Una sfida che si preannuncia proibitiva, considerando la netta differenza in classifica tra le due squadre

La Libertas Livorno 1947 si prepara ad affrontare un difficile impegno infrasettimanale sul campo della capolista Rimini, guidata dal coach labronico Sandro Dell’Agnello. Una sfida che si preannuncia proibitiva, considerando la netta differenza in classifica tra le due squadre.

All’andata, la corazzata romagnola si era imposta al PalaMacchia con il punteggio di 74-78.

La situazione di Rimini

Rimini arriva a questo incontro con un bilancio recente di 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime cinque partite. Sul parquet di casa, la squadra di Dell’Agnello vanta un record di 7 vittorie e 3 sconfitte, mostrando un rendimento solido. In trasferta, invece, il bilancio è ancor più impressionante con 9 vittorie e una sola sconfitta. L’ultima battuta d’arresto tra le mura amiche risale al 29 dicembre, quando Rieti espugnò il Palasport Flaminio con il punteggio di 91-96. L’ultima vittoria casalinga di Rimini risale invece al 1 dicembre contro Brindisi, terminata 91-78. Attualmente, Rimini guida la classifica con 32 punti frutto di 16 vittorie e 4 sconfitte.

Il momento della Libertas Livorno

La Libertas, allenata da Marco Andreazza, attraversa un periodo difficile, reduce da due sconfitte consecutive: la prima in trasferta contro Brindisi e la seconda in casa contro Vigevano. Anche per Livorno il bilancio delle ultime cinque gare è di 2 vittorie e 3 sconfitte. Lontano dal PalaMacchia, gli amaranto faticano notevolmente, con 7 sconfitte e solo 2 vittorie. L’ultima affermazione esterna risale al 2 novembre contro Forlì, con un combattuto 67-69. Attualmente, la Libertas occupa la quindicesima posizione in classifica con 14 punti, frutto di 7 vittorie e 13 sconfitte.

Un match sicuramente da vivere

Nonostante la disparità di rendimento e classifica, la Libertas Livorno 1947 cercherà di ribaltare i pronostici e di conquistare punti preziosi per la classifica. La sfida contro Rimini sarà un banco di prova importante per testare la tenuta mentale e fisica della squadra di Andreazza. La capolista, dal canto suo, vorrà confermare la propria supremazia e proseguire la corsa al vertice.

Dove e come vedere la partita

La partita verrà giocata domani, mercoledì 15 gennaio, alle ore 20:30 al Palasport Flaminio di Rimini e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega, LNP Pass.