SERIE A2: LA LIBERTAS OSPITA PIACENZA

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)

Amaranto alla ricerca del bis, dopo l’ultima vittoria casalinga contro Udine, davanti ai propri tifosi. Appuntamento alle 20:30

La Libertas Livorno 1947 si prepara ad affrontare Piacenza in un incontro cruciale per il proprio cammino stagionale. La squadra di coach Marco Andreazza, reduce dal successo nell’ultima partita casalinga, cercherà di ottenere il secondo successo consecutivo davanti ai propri tifosi. Tuttavia, l’impegno non sarà facile, poiché Piacenza, attualmente in fondo alla classifica con soli 6 punti, proverà a sorprendere la formazione livornese.

Analizzando la situazione delle due squadre, la Libertas presenta un bilancio casalingo negativo di 3 vittorie e 5 sconfitte. Nelle ultime 5 partite, i livornesi hanno ottenuto una sola vittoria a fronte di quattro sconfitte, portando il totale a 10 punti in classifica, con 5 vittorie e 11 sconfitte, occupando la diciottesima posizione.

Dall’altra parte, Piacenza sta vivendo una stagione complicata, occupando l’ultima posizione con un bilancio complessivo di 6 punti, frutto di 3 vittorie e 13 sconfitte. Fuori casa, gli emiliani hanno conquistato una sola vittoria su otto partite disputate, l’unico successo risale al 2 novembre sul campo di Cremona con il punteggio di 68-72.

Il match di domani promette emozioni e un grande impegno da parte di entrambe le squadre, con la Libertas Livorno 1947 chiamata a dimostrare la propria superiorità tra le mura amiche.

Dove e quando

La partita verrà giocata domani, domenica 22 dicembre, alle ore 20:30, al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa in diretta streaming sulla piattaforma della Lega LNP Pass.