SERIE A2: LA LIBERTAS ALLA RICERCA DI CONTINUITA’ DAVANTI AI PROPRI TIFOSI
(foto by Massimo Landi)
(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)
Match molto delicato per gli amaranto che, nell’ultima giornata del 2024 ospiteranno l’Urania Milano dell’ex coach Pielle Marco Cardani e dell’ex nazionale Alessandro Gentile
La Libertas Livorno 1947 chiuderà il 2024 con un incontro cruciale al PalaMacchia domenica, dove ospiterà l’Urania Milano. Tra le fila degli ospiti figurano l’ex coach Pielle Marco Cardani e l’ex nazionale Alessandro Gentile. Sulla carta, questa sfida appare impegnativa per gli amaranto, che si trovano a sfidare la quarta forza del campionato.
La Situazione delle Squadre
Libertas Livorno 1947
- ultimo risultato: vittoria casalinga contro Piacenza (76-64)
- classifica attuale: 15ª posizione con 12 punti (6 vittorie, 11 sconfitte)
- performance in casa: 4 vittorie e 5 sconfitte
- ultimi 5 incontri: 2 vittorie e 3 sconfitte
I ragazzi di coach Marco Andreazza stanno mostrando segnali di ripresa, ma il bilancio stagionale resta negativo. L’imbattibilità interna, che dura da due turni, sarà messa alla prova.
Urania Milano
- classifica attuale: 4ª posizione con 22 punti (17 vittorie, 11 sconfitte)
- performance fuori casa: 4 vittorie e 4 sconfitte
- ultimi 5 incontri: 2 vittorie e 3 sconfitte
La formazione di coach Marco Cardani si presenta come una delle squadre più solide del campionato, nonostante un recente andamento altalenante.
Una sfida avvincente
Con entrambe le squadre che condividono un bilancio recente identico negli ultimi 5 incontri, la partita promette emozioni. Riuscirà la Libertas a confermare la propria imbattibilità casalinga? Oppure l’Urania Milano si imporrà dimostrando la propria superiorità in classifica? Il verdetto arriverà sul parquet del PalaMacchia.
Dove e come vedere la partita
La partita verrà giocata domenica 29 dicembre alle ore 18:00 al PalaMacchia di via Allende e verrà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming sulla piattaforma della Lega LNP Pass.