SERIE A2 FEMMINILE: VITTORIA NETTA DEL JOLLY ACLI IN QUEL DI BENEVENTO

Condividi su

(foto Ottica Russo Benevento)

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)

Un successo che dà morale e fiducia in vista del rush finale della stagione

Una Jolly Acli Basket Livorno determinata, solida e piena di carattere conquista una splendida vittoria esterna sul parquet della Virtus Academy Benevento con un perentorio 73-47, nonostante le importanti assenze di Botteghi e Evangelista. Le ragazze di coach Angiolini confermano il loro ottimo momento e consolidano il quinto posto in classifica con una prestazione che vale doppio, proprio perché arrivata in formazione rimaneggiata.

Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato (15-19), le amaranto alzano il ritmo nel secondo  e piazzano un parziale di 23-11 che spacca la partita. Al rientro dall’intervallo, il Jolly Acli continua a martellare in attacco e stringe le maglie in difesa, volando fino al +25 che chiude definitivamente i conti.

Georgieva è semplicemente incontenibile: 22 punti, 16 rimbalzi e una valutazione monstre di 40. Una prestazione dominante su entrambi i lati del campo, che conferma il suo ruolo fondamentale nei meccanismi della squadra. Ottimo anche l’apporto di Wojtala (per lei anche 8 assist) e Sassetti (4 triple), entrambe in doppia cifra con 14 punti, precise e sempre presenti nei momenti chiave.

Per Benevento, solo Gkompetzisvili (17 punti) è riuscita a tenere il passo, ma la superiorità tecnica e mentale di capitan Ceccarini e compagne  è emersa chiaramente lungo tutti i 40 minuti.

Un successo che dà morale e fiducia, in vista del rush finale della stagione. Livorno c’è, e anche a ranghi ridotti ha dimostrato di potersela giocare contro chiunque.

Adesso testa all’ultima di stagione regolare contro Salerno, e poi comincia l’affascinante viaggio nella tundra dei play off. 

Il tabellino della partita:

Wojtala* 14 (4/9, 2/7), Ceccarini* 3 (0/2, 1/2), Sassetti 14 (1/2, 4/6), Georgieva* 22 (8/9, 1/3), Orsini* 8 (4/5, 0/2), Miccio* 11 (1/2, 3/7), Botteghi NE, Sayed Tawfik, Okodugha 1 (0/3 da 2), Evangelista NE Allenatore: Angiolini W.

FONTE: JOLLY ACLI BASKET LIVORNO