SERIE A2 FEMMINILE, TRA SOGNI E AMBIZIONI: MARCO BENVENUTI E IL FUTURO DEL JOLLY ACLI

Condividi su

(foto by Massimo Landi)

(articolo pubblicato sul quotidiano online www.losservatore.com)

Il neo presidente della Libertas Livorno 1947 nonché socio di maggioranza sia amaranto che del Jolly Acli è intervenuto in collegamento da Houston durante la presentazione delle nuove maglie della prima squadra rosablu

Ieri, durante la presentazione delle nuove maglie della prima squadra del Jolly Acli Basket Livorno, si è collegato in video da Houston Marco Benvenuti, neo presidente della Libertas Livorno 1947 e socio di maggioranza sia degli amaranto che delle rosablu. Il suo intervento ha ribadito la volontà di rafforzare i legami tra le due società, paragonandole a un rapporto di “fratello e sorella”.

Benvenuti ha poi evidenziato l’importanza del merchandising come strumento di crescita economica e di visibilità: “L’obiettivo è lanciare il merchandising su entrambi i lati. Negli Stati Uniti, sia per il basket che per il football americano, la percentuale maggiore di fatturato proviene dalle donne. In Italia si pensa sempre agli uomini, mentre io vedo una grande opportunità puntando sul pubblico femminile”.

Il video:

Dopo l’intervento di coach Walter Angiolini, Benvenuti ha concluso il collegamento con parole di entusiasmo e determinazione: “Quando ho parlato con le ragazze dopo la vittoria contro Milano, ho detto che al mio arrivo a Livorno faremo casino. Siamo ai playoffs, ho vissuto un’annata non delle migliori e ho voglia di divertirmi. Allora perché no? Perché non sognare in grande? Dobbiamo vivere giorno per giorno, lavorare duro e divertirci. Ai sogni non c’è mai fine. Vediamo cosa succede e cerchiamo di mettere il bastone tra le ruote alle squadre che credono di avere la promozione assicurata”.

Infine, Benvenuti ha assicurato un futuro solido e ambizioso per il Jolly Acli Basket: “Comunque vada, il futuro della squadra è roseo. Faremo tutti gli investimenti necessari per portare questa squadra dove merita, ovvero nella massima serie”.

Parole che accendono l’entusiasmo della tifoseria e che delineano una visione chiara per il futuro del basket livornese.