SERIE A2 FEMMINILE: LA SPEZIA vs JOLLY ACLI 66-48, TABELLINO E COMMENTO
Credit Agricole Cestistica Spezzina vs JOLLY ACLI LIVORNO 66-48 (1°: 19-5; 2°: 29-23; 3°: 49-33)
Credit Agricole Cestistica Spezzina: Diene 4, Packovski 15, Corradino 4, Templari 19, Moretti 1, Tosi 4, Mori, Silvestrini, Meriggi, Sarni 8, Olajide 11. All.:
JOLLY ACLI LIVORNO: VANIN 2, CECCARINI, MAFFEI 8, BINDELLI 10, SIMONETTI, ORSINI 5, TRIPALO 4, COLLODI 7, SASSETTI, LUCCHESINI 12, NANNIPIERI. N.E.: MANDRONI. ALL.: PISTOLESI
LA PARTITA
Niente da fare. Il pronostico viene globalmente rispettato ed il Jolly Acli Basket Livorno esce sonoramente sconfitto dal palaMariotti di La Spezia.
Una partita che le locali mettono in cassaforte già nel primo quarto, cominciando attente e concentrate, a differenza di Livorno, che invece risulta impacciata, quasi spaesata.
Un 19-5 , che non ammette alcuna replica.
Le cose migliorano notevolmente nella seconda frazione, quando, guidate da una Alice Lucchesini finalmente in linea con i suoi livelli, le rosablu riescono a centrare la retina con buona regolarità, portandosi addirittura a strettissimo contatto, e giungere all’intervallo lungo sul 29-23.
Ma è solo un fuoco di paglia: nel terzo quarto infatti La Spezia riordina le idee e torna a dettar legge.
Al 5′ il tabellone segna 38-28, che diventa 43-28, e poi 47-30, senza bisogno di grandi commenti.
Nel frattempo si fa male Tripalo (caviglia) e c’è spazio per la giovane Sassetti, che come al solito fa quello che può.
La sfida è ormai chiusa, e l’ultimo quarto soltanto sgambata. Pistolesi se lo gioca con un quintetto inedito, piccolo e veloce, e centra l’obiettivo minimo, quello di restare sotto i 20 punti di scarto finale.
IL COMMENTO DI COACH PISTOLESI
“E’ chiaro che non sono quelli i campi dove poter pensare di raggiungere la salvezza. Tuttavia c’è modo e modo di affrontarle queste partite. Dopo un inizio preoccupante, abbiamo reagito, giocando un buon secondo quarto. Poi la loro superiorità è venuta fuori e, come se non bastasse, siamo stati costretti a diminuire le rotazioni, causa ulteriori problemi fisici”.
Fonte: Jolly Acli Basket Livorno