SERIE A2 FEMMINILE: ESORDIO AMARO AL MODIGLIANI FORUM PER IL JOLLY ACLI

Condividi su

Pesante stop interno per il Jolly Acli Basket contro Civitanova al debutto al Modigliani Forum.

Jolly Acli vs Civitanova Marche 56-88

Doveva essere la partita della svolta positiva, ma si è ben presto trasformata in un incubo. Il Jolly Acli Basket Livorno debutta al Modigliani Forum con una sonora sconfitta 56-88, al cospetto di un’ottima Feba Civitanova Marche, squadra concreta, precisa, particolarmente ispirata in fase offensiva. Le ragazze di Marco Pistolesi falliscono completamente l’approccio alla gara, appaiono in confusione fin dall’inizio, e fin dall’inizio si comprende quale sarà l’esito finale del match. Il primo quarto si chiude sul 12-24, con un ottima Francesca Rosellini a dettare i tempi, e da quel momento in poi inizia un vero e proprio show marchigiano, con vantaggi che arrivano addirittura ai 40 punti, quasi si trattasse di una partita tra squadre di diverse categorie. Dunque, è persino superfluo raccontarne le fasi salienti. Adesso per la squadra labronica l’imperativo è voltare pagina il più presto possibile e pensare alle prossime partite di dicembre che la vedranno impegnata in due recuperi complicatissimi (Faenza prima e Ponte Buggianese poi) e nel mezzo la sfida interna contro Bolzano. 

MVP

Pressochè impossibile parlare di migliore in campo dopo una partita così, tuttavia, una menzione la meritano Giulia Patanè e Sara Ceccarini, le ultime due a mollare la presa, e la giovane Irene Sassetti, che ha provato a mettere in campo l’energia che mancava. 

Il commento di coach Marco Pistolesi:

“Il responsabile della squadra sono io. Se la squadra arriva ad una partita del genere con un approccio come abbiamo avuto noi, la responsabilità è mia. Questa è la prima cosa. Avevamo preparato una serie di situazioni sia offensive che difensive e non siamo mai riuscite a metterle in pratica. Fin dalle prime azioni è suonato il campanello d’allarme. Un discorso palesemente mentale. Qualcosa è mancato e la squadra non è arrivata pronta. Adesso bisogna fare tre cose: fare tesoro di questa lezione, essere consapevoli che siamo penultimi, e dobbiamo essere consapevoli che questa è la nostra realtà. L’unica ricetta per migliorare è lavorare durante la settimana con umiltà. E girare subito pagina”. 

Il tabellino della partita

JOLLY ACLI LIVORNO: Degiovanni 4, Simonetti, Orsini 9, Guilavogui 2, Evangelista 3, Cirillo 2, Ceccarini 9, Patanè 10, Poletti 3, Giangrasso 9, Sassetti 5 All. Pistolesi

FEBA CIVITANOVA MARCHE: Rosellini 15, Trobbiani 2, Castellani 16, Bolognini 12, Binci 6, Ciccola 2, Paoletti 18, Angeloni, Bocola 15, Rimi ne, Severini, Pelliccetti All. Dragonetto

Parziali: 12-24; 12-27; 16-19; 16-18

Fonte: Jolly Acli Livorno