SERIE A2: AL PALAMACCHIA ARRIVA CANTU’

Condividi su

(foto d’archivio by Massimo Landi)

Una sfida dall’alto valore storico

Domenica si prospetta un appuntamento di grande rilevanza storica per la Libertas Livorno 1947, che ospiterà la Pallacanestro Cantù al PalaMacchia. Questo incontro non è solo una partita di basket, ma un ritorno a un’epoca d’oro della pallacanestro italiana, risalente agli anni ’80, quando entrambe le formazioni militavano in Serie A1. Le sfide tra queste due squadre hanno scritto pagine memorabili nel panorama nazionale del basket.

Oggi, le due squadre si affronteranno nella gara valida per la sesta giornata della stagione regolare. La Pallacanestro Cantù si presenta sul parquet di via Allende in seconda posizione, con un bilancio di 8 punti, frutto di 4 vittorie e 1 sconfitta. L’unica battuta d’arresto per i ragazzi di coach Nicola Brienza è arrivata nella prima giornata, quando hanno ceduto sul campo di Orzinuovi con un punteggio di 77-76.

D’altro canto, la Libertas Livorno arriva a questo incontro con rinnovata energia, forte della sua prima vittoria stagionale casalinga, la seconda stagionale, ottenuta contro Cremona. La squadra amaranto è determinata a fare bella figura contro Cantù, con l’obiettivo di conquistare la seconda vittoria consecutiva tra le mura amiche e alimentare una miniserie di successi consecutivi.

Questo incontro non è solo una semplice sfida sportiva, ma una celebrazione della tradizione cestistica italiana, un’occasione per rivivere ricordi indelebili e per scrivere nuove pagine nella storia di entrambe le squadre. I tifosi sono pronti a sostenere la Libertas, e il PalaMacchia sarà sicuramente un teatro di emozioni, passione e grande sport.

(articolo pubblicato sul quotidiano www.losservatore.com)