SEMIFINALI PLAYOFFS DI SERIE B: L’AVVENTURA PIELLE SI FERMA A GARA 4
Le triglie escono comunque a testa alta
Purtroppo l’avventura della Pielle Livorno nei playoffs si ferma a gara 4 delle semifinali contro Mestre. Una partita giocata punto a punto tra entrambe le formazioni dove i padroni di casa hanno provato più volte a prendere il comando del match senza mai compiere l’allungo decisivo.
La partita
Partenza super della Pielle con tre triple divise tra Rubbini, Almansi e Lo Biondo. I veneti però non demordono e restano attaccati ai labronici arrivando, a due minuti dalla fine dei primi 10, in vantaggio per 18-17. Un primo periodo dove si sente la tensione della posta in palio, che viene giocato punto a punto e si conclude sul punteggio di 19-19.
Il secondo quarto inizia con Mestre che riesce a trova il primo canestro del periodo ma Luca Campori risponde subito con un canestro da 3 punti. I veneti però sono un avversario tosto e, a 5 minuti dall’intervallo lungo, coach Cardani è costretto a chiamare un time-out per non fare scappare gli avversari.
Gli ospiti però si dimostrano più freschi e precisi al tiro ma la Pielle, spinta da due triple di Paoli, rientra in partita. Nonostante questo Mestre conclude in vantaggio, 39-35, i primi 20 minuti di gioco.
Al ritorno dall’intervallo lungo sono ancora gli ospiti, come ad inizio del secondo quarto, a segnare il primo canestro. I padroni di casa ancora rincorrono i biancorossi ed a 4 minuti dalla fine del terzo quarto compiono il sorpasso. Al sorpasso delle triglie rispondono i veneti ma i biancoazzurri non demordono ed a loro volta risorpassano Mestre.
Un terzo quarto che viene giocato punto a punto ed alla fine i ragazzi di coach Cardani trovano il vantaggio per 58-57.
La tensione nel quarto periodo si sente ma soprattutto si vede ancora di più con le due squadre che rimangono a digiuno di canestri per due minuti e mezzo ed i primi 2 punti gli segna, come nei quarti precedenti, Mestre.
L’ultimo periodo è una fotocopia del resto della partita, fino a 4 minuti dalla fine quando la formazione di coach Ciocca, più decisa, ammazza la partita con un allungo decisivo.
Purtroppo il passaggio del turno è a favore di Mestre ma i padroni di casa, sicuramente, escono a testa alta e tra gli applausi dei propri tifosi.
Il tabellino
PIELLE LIVORNO vs Mestre 71-80
1°: 19-19; 2°: 16-20; 3°: 23-18; 4°: 13-23
PIELLE LIVORNO: ALMANSI 9, CAMPORI 12, D’ERCOLE 10, RUBBINI 13, LO BIONDO 13, LENTI 4, OKILJEVIC, PAOLI 6, DIOUF 4. N.E.: DADOMO, DI SACCO E CRISTOFANI.
Mestre: Pellicano 8, Rossi 6, Bocconcelli 13, Conti 25, Caversazio 8, Di Meco 6, Sebastianelli 7, Mazzucchelli 8. N.E.: Zinato, Bortolin e Sequali