RIPARTE IL CAMPO DI C SILVER: ECCO IL MATCH DELL’US LIVORNO BASKET

Condividi su

Finalmente parte il campionato di C Silver, l’Unione ospiterà Fucecchio.

Sabato alle ore 18.15 al PalaCosmelli

Finalmente ci siamo. Sabato alle 18.15, nel fortino del PalaCosmelli, il Brusa Us Livorno comincia il campionato di basket serie C Silver, edizione speciale 2021, affrontando la Folgore Fucecchio.

La squadra di Fabrizio Cerri è stata inserita nel girone B del torneo insieme , oltre a Fucecchio, all’Audax Carrara, al Cus Pisa, alla Liburnia e alla Juve Pontedera.

La partenza è subito tosta, contro una squadra quotata, rinnovata, sempre ostica da affrontare. L’Us arriva all’appuntamento in buona condizione, e con la consapevolezza di essere pronta a giocarsi la partita in totale serenità.

Unico indisponibile Marco Massoli, alle prese con una frattura che lo terrà fuori ancora per un mese. Un gruppo giovane, che fa della velocità il proprio marchio di fabbrica, e che, dopo tanto oblio, non vede l’ora di tornare ad assaporare l’atmosfera del campo di gara.

In settimana la società ha presentato il nuovo sponsor tecnico Effesport, consegnando a tutti gli atleti le fiammanti divise.  

Le parole del presidente Paolo Vullo

“Ci sono parecchie novità, abbiamo cercato di abbassare l’età dei nostri giocatori, il lavoro dovrebbe essere di prospettiva. Abbiamo comunque una squadra che, a giudizio personale, anche se poi parlerà il campo, sicuramente può fare bene,  è competitiva, e  potrebbe anche essere una sorpresa”.

Le affermazioni del preparatore atletico Andrea Falleni

“La squadra alla ripresa degli allenamenti si è subito presentata determinata; questo ci ha fatto recuperare parzialmente il tempo perduto sia livello fisico che tecnico. Il lavoro è stato svolto in maniera ottimale, perché la predisposizione dei giocatori, e la voglia di tornare in forma il più presto possibile ha creato una miscela positiva. Siamo a buon punto, tra un mese saremo al top”.

Questi i giocatori a disposizione di coach Fabrizio Cerri e del suo assistente Michael Tonarini:

Spinelli, Mealli, Brunelli, Vukich, Puoti, Pantosti, Volpi, Artioli, Massoli, Bellavista, Mottola, Pasquinelli, Armillei, Ghezzani.

Fonte: US Livorno Basket